• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2018
di Rosa Guerrieri

Mario Marzullo nuovo Coo di Entire Digital Publishing

Ex Direttore Marketing di News 3.0, il manager sarà adesso alla guida operativa delle attività dell'editore di Notizie.it, lavorando a stretto contatto con il Ceo Massimiliano Squillace

Dopo l’annuncio dell’ingresso di Paola Barletta alla guida delle properties verticali ed Elisabetta Zito alla divisione branded content, Entire Digital Publishing - editore di Notizie.it e del network di siti verticali che comprende Style24.it, Viaggiamo.it, OfferteShopping.it, TuoBenessere.it, MammeMagazine.it, MotoriMagazine.it - continua ad ampliare la squadra, con l'arrivo di Mario Marzullo in qualità di COO. Marzullo lascia dopo più di 5 anni il ruolo di Direttore Marketing in News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e altri prodotti editoriali, per assumere la guida operativa delle attività di Entire Digital Publishing, dove lavorerà a stretto contatto con il Ceo Massimiliano Squillace. Grazie al suo know-how nell’area digital, aiuterà il gruppo ad incrementare il fatturato da raccolta pubblicitaria e da partnership e a lavorare sul prodotto per aumentarne la base utenti e la percezione sul mercato. «È questo per Entire Digital Publishing un momento fondamentale per affermarsi sul mercato adv italiano – dichiara Marzullo - quindi poter crescere e diventare un player sempre più importante in un mercato difficile e competitivo. Con la seconda fanbase Facebook italiana e una base di lettori giovani e affezionati, Entire ha tutte le carte in regola per competere nel campionato maggiore, ma c’è ancora tanto da fare, puntando sulla tempestività e qualità delle notizie, per raggiungere un parterre di prodotti editoriali sempre più posizionato e riconoscibile». L'attività del manager all'interno di Entire comincia con effetto immediato. A poco più di un anno dall’incorporazione, il quotidiano fondato dall’attuale CEO Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, compie un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo. Il network può infatti contare su 100 milioni di pagine viste al mese (dato censuario) e più di 10 milioni di fan su Facebook, 3 milioni sulla pagina notizie.it e 7 milioni su più pagine verticali. «La sintonia con Mario è già a livelli massimi, è una delle figure di spicco e più preparate per l’editoria online in Italia. Grazie a lui potremo consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale», spiega Squillace, che aggiunge: «Tra gli investimenti del 2018, oltre al nuovo studio tv che abbiamo aperto da poco a Milano con focus sull'instant video per i social e l'apertura alla monetizzazione diretta per i videomaker d'inchiesta, stiamo fortemente puntando sull'automazione tecnologica, non solo per l'advertising ma anche per la parte editoriale. Saremo i primi in Europa con una tecnologia di automazione per la selezione contenuti proprietaria».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI