Dopo l’annuncio dell’ingresso di Paola Barletta alla guida delle properties verticali ed Elisabetta Zito alla divisione branded content, Entire Digital Publishing - editore di Notizie.it e del network di siti verticali che comprende Style24.it, Viaggiamo.it, OfferteShopping.it, TuoBenessere.it, MammeMagazine.it, MotoriMagazine.it - continua ad ampliare la squadra, con l'arrivo di Mario Marzullo in qualità di COO.
Marzullo lascia dopo più di 5 anni il ruolo di Direttore Marketing in News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e altri prodotti editoriali, per assumere la guida operativa delle attività di Entire Digital Publishing, dove lavorerà a stretto contatto con il Ceo Massimiliano Squillace. Grazie al suo know-how nell’area digital, aiuterà il gruppo ad incrementare il fatturato da raccolta pubblicitaria e da partnership e a lavorare sul prodotto per aumentarne la base utenti e la percezione sul mercato.
«È questo per Entire Digital Publishing un momento fondamentale per affermarsi sul mercato adv italiano – dichiara Marzullo - quindi poter crescere e diventare un player sempre più importante in un mercato difficile e competitivo. Con la seconda fanbase Facebook italiana e una base di lettori giovani e affezionati, Entire ha tutte le carte in regola per competere nel campionato maggiore, ma c’è ancora tanto da fare, puntando sulla tempestività e qualità delle notizie, per raggiungere un parterre di prodotti editoriali sempre più posizionato e riconoscibile».
L'attività del manager all'interno di Entire comincia con effetto immediato.
A poco più di un anno dall’incorporazione, il quotidiano fondato dall’attuale CEO Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, compie un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo. Il network può infatti contare su 100 milioni di pagine viste al mese (dato censuario) e più di 10 milioni di fan su Facebook, 3 milioni sulla pagina notizie.it e 7 milioni su più pagine verticali.
«La sintonia con Mario è già a livelli massimi, è una delle figure di spicco e più preparate per l’editoria online in Italia. Grazie a lui potremo consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale», spiega Squillace, che aggiunge: «Tra gli investimenti del 2018, oltre al nuovo studio tv che abbiamo aperto da poco a Milano con focus sull'instant video per i social e l'apertura alla monetizzazione diretta per i videomaker d'inchiesta, stiamo fortemente puntando sull'automazione tecnologica, non solo per l'advertising ma anche per la parte editoriale. Saremo i primi in Europa con una tecnologia di automazione per la selezione contenuti proprietaria».