• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Benioff (Salesforce) compra il Time per 190 milioni di dollari

Meredith ha in corso trattative per la cessione di altri tre magazine, Fortune, Money e Sports Illustrated

Nel 2013 era stato Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, a rilevare un malconcio Washington Post per 250 milioni di dollari e rilanciarlo ottenendo risultati lusinghieri. Oggi  un altro magnate dell'hi-tech, Marc Benioff, proprietario e tra i fondatori di Salesforce, ha deciso di comprare con la moglie Lynne la storica rivista Time per 190 milioni di dollari in contanti. A renderlo noto è Meredith, l’attuale proprietario della testata, comprata a inizio anno nell’ambito dell’operazione che aveva permesso alla società di prendere il controllo per 2,8 miliardi di dollari di tutto il gruppo Time Inc. L’acquisto effettuato dai Benioff sarà a titolo personale e non rientrerà dunque nelle attività di Salesforce. Meredith ha precisato nella nota stampa che i coniugi Benioff non avranno voce in capitolo sulla gestione quotidiana e sulle decisioni giornalistiche che riguardano la rivista, che continueranno dunque a far capo all'attuale leadership. "Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff per il marchio Time", ha detto in una nota Tom Harty, presidente e Ceo di Meredith. "Per oltre 90 anni, Time è stato all'avanguardia nei fatti più significativi e storie d'impatto in grado di condizionare il dibattito globale". Meredith, editore di riviste come People o Better Homes & Gardens, lo scorso marzo aveva annunciato di aver deciso di mettere in vendita quattro pubblicazioni della Time Inc.. Entro un mese dovrebbe essere perfezionata anche la vendita delle altre tre, Fortune, Money e Sports Illustrated, per le quali sono già in corso trattative.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI