• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2018
di Lorenzo Mosciatti

Magenta porta in Italia Lonely Planet Magazine

La società guidata da Leonoardo Donato ha acquisito la licenza per l'edizione locale della rivista, in edicola dalla prossima primavera

Nuovo accordo di licenza con un editore internazionale per la content factory Magenta. La società guidata da Leonoardo Donato, che pubblica già le edizioni italiane dei magazine Fortune, Maxim e Food & Wine, annuncia si aver raggiunto l'accordo di licensing con Lonely Planet per il lancio dell’edizione italiana di Lonely Planet Magazine, previsto per la primavera 2019. La casa editrice celebre per le guide di viaggio porta così a quattordici il numero di edizioni internazionali della rivista. Piers Pickard, Publishing Director di Lonely Planet, ha dichiarato: “Vedere arrivare la nostra testata in Italia sarà una cosa fantastica. Il brand è già fortemente radicato tra i lettori italiani e questa nuova edizione nazionale beneficerà di tale riconoscimento, arricchendolo”. Leonardo Donato, amministratore delegato di Magenta Content Factory, afferma: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità. L’autorevolezza di Lonely Planet è consolidata in tutto il mondo e rappresenta per noi un solido riferimento nella creazione di un magazine di qualità dagli alti standard editoriali, pagina dopo pagina”. A dirigere la testata, che sarà un magazine cartaceo, disponibile anche in edizione digitale, sarà il giornalista Federico Geremei, in passato responsabile del canale tematico televisivo Marcopolo e autore come travel writer di reportage per La Repubblica, L’Espresso, Touring, Avvenire e Vogue.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI