• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2019
di Caterina Varpi

Editoriale Domus, Luca Gurrieri è l'Advertising Director

Il manager si occuperà di gestire la concessionaria interna al gruppo. Subentra a Massimo Bergia, in uscita dall'azienda

Luca Gurrieri è il nuovo direttore della Divisione Pubblicità di Editoriale Domus. Il manager subentra nell'incarico a Massimo Bergia, in uscita dall'azienda, e gestirà dunque l’intera concessionaria interna al gruppo rispondendo al Ceo Sofia Bordone. Manager di lunga data, Gurrieri vanta esperienze nelle principali company del mercato. Ha iniziato la sua carriera in Publitalia, per proseguire in Cairo Communication, Pagine Utili, Matrix e in Manzoni, dove ha ricoperto la carica di direttore centrale pubblicità digitale e stampa fino al 2015. Dopo una breve esperienza in Veesible è approdato in Clear Channel in qualità di Head of Media Center & Specialist. Lo scorso settembre Editoriale Domus ha annunciato l'ingresso di Carlo Carrettoni nella divisione Pubblicità con il ruolo di Digital Commercial Director. Nel 2017 la pubblicità di Editoriale Domus aveva raggiunto i 25,8 milioni di euro, segnando un incremento del 2% grazie alle crescite ottenute sul fronte del digital e degli eventi. Nel primo caso i ricavi erano stati 8,6 milioni, in aumento del 6,2% rispetto al 2016, mentre nell’area degli eventi l'azienda era passata dai 2,5 a 3,1 milioni (+24%). La pubblicità cartacea, con un fatturato di 16,16 milioni, aveva invece registrato un calo del 3,4%. Dati più recenti non sono disponibili.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI