• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2019
di Cosimo Vestito

Emiliano Liguori entra in Citynews nel ruolo di Direttore Vendite - Linea Locale

Gestirà la squadra che si occupa della raccolta territoriale per Citynews, una linea di business che costituisce circa il 50% del fatturato annuo del Gruppo Editoriale

Emiliano Liguori è entrato in Citynews nel ruolo di Direttore Vendite - Linea Locale. In precedenza Key Account Manager – Area Digital Centri Media in Manzoni, Coordinatore Centro Sud – Area Digital Business unit Nazionale e, negli ultimi cinque anni, Responsabile Digital Italia area Locale in Piemme, Liguori vanta una notevole esperienza nell'ambito media e pubblicitaria ed una profonda conoscenza del settore dell'informazione. Come nuovo Direttore Vendite della linea locale gestirà la squadra che si occupa della raccolta territoriale per Citynews, una linea di business che costituisce circa il 50% del fatturato annuo del Gruppo Editoriale. “Approdare in Citynews per me significa proseguire al meglio il mio percorso professionale nel mondo dell’editoria e dell’adv digitale, offrendo il mio contributo in termini di esperienza ed expertise in un momento importante e decisivo per tutto il Gruppo – dichiara Liguori –. Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto innovativo come questo e ansioso di mettermi all’opera e cominciare ad affrontare le numerose sfide che deriveranno da questo nuovo percorso. Consolidare la crescita registrata negli ultimi anni di intenso lavoro, incrementare le opportunità di confronto con il mercato di riferimento e sviluppare nuove aree di business e nuove modalità di collaborazione con i partner commerciali saranno i miei principali obiettivi, a medio e lungo termine, in Citynews”. “Emiliano entra a far parte del nostro Gruppo in una fase di piena maturazione editoriale – dichiara Luca Lani, CEO di Citynews –. Questo ultimo anno ha visto Citynews consolidare la sua prima posizione nel ranking News/Information di comScore sui dati Total Audience mensili ed entrare per la prima volta nella Top 5 delle Properties digital del nostro Paese”. “Gli ultimi 12 mesi – dichiara Fernando Diana, CEO di Citynews – ci hanno anche visti molto impegnati nel lancio di nuovi prodotti Adv e di numerosi progetti editoriali. Un momento adatto, quindi, per porre le condizioni indispensabili per operare il salto di qualità definitivo sul piano editoriale e commerciale, ma soprattutto per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni, anticipando le tendenze di un mercato e di una industry in continua evoluzione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI