Numeri in crescita per LifeGate, il sistema editoriale focalizzato sui temi della sostenibilità fondato dalla famiglia Roveda.
«Nel 2018 la nostra divisione dedicata al progetti di consulenza e comunicazione ha fatturato circa 2 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto al 2017», annuncia Enea Roveda, Ceo di LifeGate, a Milano a margine della presentazione di LifeGate Circle. «Il 2019 è partito addirittura meglio delle nostre già rosee previsioni: il nostro obiettivo è chiudere l’esercizio 2019 con una crescita del 30% ma già oggi, dopo tre mesi di attività, abbiamo sottoscritto accordi per il 50% del budget annuale. L’interesse delle aziende italiane per i progetti ambientali è d'altronde in continuo aumento e questo si riflette positivamente sul nostro business».
Anche l’altra area di attività del gruppo, la divisione energetica, attraversa un periodo in salute e «ha posto fine al 2018 con un giro d'affari di 10 milioni di euro e un incremento del 30% del portafoglio ordini». LifeGate è infatti un operatore energetico già da alcuni anni, con un’offerta di rinnovabili rivolta prima al mondo aziendale e, più di recente, anche al target consumer.
Sul fronte del media, LifeGate è oggi una radio in Fm in Lombardia e parte del Piemonte, tre emittenti digitali (presto ne sarà lanciata una quarta), un sito internet, i profili social, gli eventi sul territorio e «un numero in costante aumento di podcast, un formato adatto per l'approfondimento dei temi di cui ci occupiamo che è molto apprezzato dai nostri ascoltatori».