Libero, uno dei principali quotidiani nazionali, lancia “Libero in 3 minuti”, un podcast, realizzato con Podcastory, in cui il direttore Alessandro Sallusti parlerà direttamente ai lettori.
Accanto al cartaceo, con 24.445 copie medie vendute al giorno, compresi gli abbonamenti digitali, e 224.000 lettori medi al giorno, e al sito, con una media di 19,7 milioni di utenti unici al mese, riporta la nota stampa, arriva quindi un nuovo contenuto originale ed esclusivo. L'editoriale è offerto gratuitamente a tutti i lettori del giornale cartaceo e di liberoquotidiano.it e a tutti gli ascoltatori di podcast.
Ogni mattina sul sito, dal martedì al sabato, su tutte le piattaforme di podcasting e direttamente sulla prima pagina del quotidiano tramite un QR code dedicato, che farà accedere a una web app creata ad hoc, Alessandro Sallusti commenterà i più importanti fatti del giorno.
“Il progetto “Libero in 3 minuti” è un vero e proprio crossover nel mondo dei media – commenta Davide Schioppa, founder di Podcastory - Perché mettendo al centro il podcast, quindi il contenuto audio, fa da tramite tra la carta stampata, il sito Internet e le piattaforme di podcasting”.
“Noi di Libero da oltre vent'anni ogni giorno scriviamo e i nostri lettori ci leggono – aggiunge Alessandro Sallusti, Direttore di Libero - Ora completiamo l'offerta con l'ascoltare: questo podcast è per dare una voce ai nostri contenuti perché la voce dà un'anima alle parole. Perché 3 minuti? Perché dicono che sia il tempo giusto per fare due cose: la prima è quella di prendere una giusta decisione; la seconda è proprio esprimere un'idea: se non ci riesci in tre minuti, non te ne basteranno neppure 300 per farti capire”.
“Libero in 3 minuti” è disponibile dal 1° giugno online su tutte le piattaforme di podcasting.