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03/07/2018
di Caterina Varpi

Lastminute.com Group, accordo con AccuWeather per la pubblicità digitale

Integrando audience travel e meteo, la partnership permetterà a diversi brand di pianificare campagne pubblicitarie sulle properties di Accuweather e di Lastminute.com Group in Francia, Spagna e Italia

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Travel People, media hub di Lastminute.com Group, ha annunciato un accordo per il digital advertising con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia. AccuWeather si aggiunge così alla Travel Alliance, una partnership stipulata a inizio anno tra Rough Guides, un editore di guide per il viaggio, e  Lastminute, una "alleanza tra editori" per competere contro la "minaccia del duopolio", dice la nota stampa. Il consorzio riunisce editori di viaggi di piccole e medie dimensioni che vogliono puntare ad incrementare le proprie entrate pubblicitarie. La Travel alliance tocca ora un'audience di 80 milioni di unique users in tutta Europa, riporta il comunicato. Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather. Grazie a questa integrazione sarà possibile per gli investitori comunicare contemporaneamente sui siti di lastminute.com group e AccuWeather in Spagna, Francia e Italia. La partnership apre opportunità non solo per le società che operano nel settore dei viaggi ma anche per aziende di altri ambiti, come ad esempio, di eyewear o di prodotti assicurativi. L’accesso alle due audience permetterà ai marchi di espandere la propria reach e di raggiungere potenziali clienti su larga scala. Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer – Media & Partnerships di lastminute.com group, a capo del team di Travel People, spiega: “Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti”. Brian Lavery, Managing Director Europe di AccuWeather, continua: “Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni, condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia”.

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