• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2019
di Caterina Varpi

La maturità 2019 di ScuolaZoo: 2,5 milioni di pagine viste sul sito dal 18 al 20 giugno

Quest’anno la maturità ha subito molti cambiamenti e questo ha portato un aumento del traffico sul sito del +25%

scuolazoo-maturita-19.jpg

ScuolaZoo è stata accanto ai maturandi italiani nel periodo degli esami. Quest’anno la community li ha incontrati fra eventi, sito, pagine Facebook e Instagram per una reach complessiva di 25 milioni sui social e raggiungendo 2,5 milioni di pagine viste al sito in tre giorni, fra il 18 e il 20 giugno, riporta la nota stampa. Per ScuolaZoo la corsa alla maturità è iniziata a marzo con i 100 Giorni alla Maturità, che quest’anno hanno visto l’organizzazione di uno Show in spiaggia a Viareggio, fra DJSet e Talent per oltre 8.000 studenti. Editorialmente, invece, il sito ha pubblicato aggiornamenti di costume e colore sulle abitudini, le ansie e i dubbi dei maturandi del 2000 su questa nuova maturità. Ma è la Notte Prima degli Esami a segnare l’inizio delle prove scritte, con feste a Milano e a Firenze. Oltre 300 maturandi hanno partecipano alle iniziative di Milano in Darsena, insieme a un Leonardo da Vinci in carne ed ossa (scelto in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla sua morte) ad augurare a tutti buona fortuna per il giorno dopo e il tradizionale lancio dei palloncini biodegradabili in aria con il voto desiderato scritto sopra. A Firenze, invece, con il simbolico falò dei bigliettini di carta con sopra indicato il voto desiderato. La Mattina della Prima Prova è iniziata la maratona del sito ScuolaZoo che ha monitorato momento per momento autori, tracce e novità. Inoltre, lo staff di ScuolaZoo è stato presente davanti ad alcune scuole di Milano e Roma per supportare i maturandi con un sorriso. Quest’anno la maturità ha subito molti cambiamenti e questo ha portato un aumento del traffico sul sito del +25%, per un totale di visite di 2,5 milioni in 3 giorni, fa sapere ScuolaZoo. Nel frattempo, sui social, ScuolaZoo smorza ansia e paure con i suoi meme che ogni anno rallegrano le giornate degli studenti: un canale Instagram dedicato (IlMaturandoDisperato) e un piano editoriale verticale sulla maturità per il profilo ScuolaZoo_Official hanno raggiunto 8 milioni di video views e 2 milioni di interazioni sui 371 post dedicati ai maturandi del 2000. I contenuti di ScuolaZoo e le sue azioni sono state riprese e rilanciate dai media italiani, con 21 passaggi radio e Tv e oltre 350 articoli online e offline per un totale di circa 90.000.000 di audience, conclude la nota stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI