• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2021
di Rosa Guerrieri

La home page del sito del Sole 24 Ore cambia veste: focus su dinamicità, flessibilità e profondità

sole24ore.jpg

Dopo aver lanciato il 16 marzo il nuovo formato e i nuovi contenuti del quotidiano insieme alla nuova app, il Sole 24 Ore prosegue il suo percorso di innovazione, presentando venerdì 30 aprile la nuova home page del sito ilsole24ore.com.

La nuova home page nasce secondo principi di maggior dinamicità e flessibilità, a partire dal blocco iniziale delle notizie di apertura, sviluppate per accogliere ancora più contenuti mantenendo gerarchia alle notizie del giorno e aggiungendo ricchezza all’informazione attraverso nuovi moduli di news in real time, video e infografiche direttamente visualizzabili in home page e un maggiore spazio dedicato ai contenuti correlati per adattarsi alle esigenze informative degli utenti, offrendo contemporaneamente una panoramica completa e l’immediata possibilità dell’approfondimento.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL MERCATO MEDIA 


Una struttura modulare a widget consente alla redazione di selezionare costantemente e rapidamente la migliore composizione della home page, rispetto alla varietà di tutti i moduli possibili, offrendo una contestualizzazione sempre più ottimizzata dei formati pubblicitari e una migliore performance del KPI di viewability sulle posizioni display.

“Il sito del Sole 24 Ore vanta una unique audience mensile di 14.517.000 (Fonte Audiweb gennaio 2021) che raccoglie differenti profili di utenti con differenti esigenze informative affiancando al pubblico consolidato del Gruppo 24 ORE, fatto di professionisti, imprenditori, manager e operatori finanziari, nuovi target interessati ad approfondimenti verticali, tra cui sostenibilità, tecnologia, lusso e motori, che trovano ampio spazio nell’informazione allargata del sito. La piattaforma digitale del Sole 24 Ore mette quindi a disposizione del mercato contenuti ad alto valore aggiunto insieme a spazi dedicati a formati innovativi, nativi e branded, come i dossier, le serie video e podcast, offrendo alle aziende partner nuove soluzioni per comunicare i propri valori e opportunità di storytelling basati sull’alta capacità di narrazione e di emozionalità”, afferma Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria 24 ORE System.

A supporto del lancio, un digital event che si terrà online su www.ilsole24ore.com e sui canali Facebook e Linkedin del Sole 24 Ore venerdì 30 aprile alle ore 17.00 dal titolo “Reshape the web”. Nel corso dell’evento, la redazione affronterà il tema dell’innovazione con un focus interamente dedicato al digitale e alla relazione che con esso hanno i cittadini, le istituzioni e le imprese. All’evoluzione digitale sarà dedicato anche uno Speciale Dossier digitale.

Il lancio sarà infine oggetto di una campagna di comunicazione che prosegue il percorso “Il nuovo Sole sei tu” con soggetti dedicati e una pianificazione sui mezzi del Gruppo 24 ORE, dal quotidiano alla radio con un focus sui mezzi digital e social, pianificati anche su mezzi terzi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI