• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2019
di Cosimo Vestito

BelVivere, arriva nel nostro Paese il magazine Italy Illustrated, su stampa e digitale

La società editoriale controllata da Gruppo Cose Belle d'Italia stringe inoltre un accordo con Blue Fashion Culture & Media per la pubblicazione e la distribuzione della rivista in Cina

Italy Illustrated, rivista in inglese rivolta a buyer e consumatori internazionali che racconta le eccellenze italiane nel mondo edita da BelVivere, società controllata da Gruppo Cose Belle d'Italia, è da oggi disponibile in Italia per la prima volta sia in formato cartaceo che digitale, accompagnata da un sito web dedicato e dalla promozione sui canali social. Italy Illustrated è un free magazine dalla distribuzione selezionata, per raggiungere le destinazioni più frequentate dagli stranieri nel nostro Paese. La tiratura complessiva è di 30 mila copie, di cui 15 mila nei migliori alberghi nelle città più frequentate dai turisti internazionali, quali Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Portofino, Capri, Positano, Taormina, Forte Dei Marmi e Cortina. Inoltre, 7 mila copie sono distribuite nei principali negozi e concept store, 5.000 negli aeroporti di Milano e Roma e 3.000 in selezionati eventi e manifestazioni. La rivista, nella nuova veste digitale e cartacea, sarà presentata in Italia attraverso un evento di lancio che si terrà martedì 26 marzo a Milano presso il Circolo Filologico Milanese (Via Clerici 10). In occasione della pubblicazione del primo numero, BelVivere Media annuncia il raggiungimento di un accordo con Blue Fashion Culture & Media, azienda con sede a Pechino attiva nella comunicazione culturale in Cina, per la pubblicazione e la distribuzione, in formato sia cartaceo che digitale, dell’edizione della rivista Italy Illustrated pensata appositamente per il pubblico cinese. La versione per la Cina, interamente in lingua cinese, presenterà contenuti sviluppati ad hoc, insieme ad alcuni contenuti ripresi dalla versione in inglese. Entra dunque nel vivo il piano di internazionalizzazione di BelVivere, prospettato a dicembre dello scorso, che prevede la concessione dietro licenza di marchi editoriali e contenuti in cinque mercati di interesse per le esportazioni italiane. Il Presidente e Amministratore Delegato Diego Valisi lo aveva descritto come uno dei capisaldi del piano industriale della società in seguito all'acquisizione di Milano Fashion Library. “Questo accordo costituisce, per BelVivere e per tutto il Gruppo Cose Belle d’Italia, un passo avanti nel progetto di internazionalizzazione”, ha commentato Diego Valisi, Presidente e Amministratore Delegato di BelVivere. “La Cina rappresenta un mercato strategico che manifesta un forte interesse verso il Made in Italy e in particolare per i sei settori centrali del magazine: moda, design, food, beverage, arte e turismo. È quindi un target importante a cui indirizzare contenuti che rispecchiano lo stile di vita tipicamente italiano. La collaborazione con Blue Fashion ci consentirà un dialogo costante con questo Paese e sarà una preziosa opportunità per raccontare Italy Illustrated ad un pubblico appassionato dei marchi italiani”. L’accordo prevede la concessione di una licenza esclusiva a Blue Fashion Culture & Media del titolo della rivista (Italy Illustrated) e degli eventi in programma nel 2019, la pubblicazione della rivista pensata appositamente per il territorio cinese e la licenza del dominio per la pubblicazione online della rivista in Cina tramite la piattaforma digitale WeChat. La raccolta pubblicitaria sul mercato europeo sarà seguita direttamente dalla concessionaria interna a BelVivere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI