• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2015
di Caterina Varpi

Italiaonline rinnova SiViaggia e festeggia il primo anno del verticale con un'iniziativa social

Il portale è online con diverse novità, tra cui i contributi firmati da esperti del settore viaggi, nuovi contenuti video e formati adv in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti

siviaggia-home-1.jpg

SiViaggia, il portale verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, ad un anno dal suo lancio si rinnova completamente nella grafica e nei contenuti, presentandosi al suo pubblico (36% donne/64% uomini per un totale di 1milione 255mila utenti unici medi mese  e con 117mila utenti medi giorno in grado di generare 11,5 milioni di pagine viste mese - Fonte: Audiweb Database; PC only – incl. IA, Mar ’15) con una serie di novità. Il sito responsive punta su multilinguismo e autorevolezza, grazie alle news del National Geographic importate in originale, gli articoli multimediali di Mission Blue, le fotogallery e i reportage della Royal Geographical Society. Inoltre, sono disponibili 200 Guide Pocket prodotte con gli enti deputati alla promozione del territorio italiano. Altra novità per SiViaggia è rappresentata dai contributi firmati da Saul Ripamonti, esperto di fotografia paesaggistica, Fabio Chisari (azonzotravel.com), Henry Favre, esperto di viaggi estremi e il Mission Blue team. Sarà dato grande spazio ai video con la produzione di video interviste, video reportage e video infografiche e a breve saranno disponibili anche una nuova sezione dedicata ai viaggi di lusso e un'area di foto e video inviati dagli utenti. Per gli investitori sono disponibili formati adv flessibili, in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti: Cover in Home Page, Wallpaper maxi, MPU (standard, middle, expanding e video) nelle sezioni interne, Guide Pocket customizzate oltre a  Speciali Publieditoriali, interstitial e video preroll.

Infine, in occasione del nuovo lancio, SiViaggia indice un’iniziativa fotografica su Facebook, Twitter e Instagram. I lettori sono invitati a postare le loro foto di viaggio sui profili social del sito o a taggarlo, utilizzando l’hashtag #viaggidelcuore. Il concorso terminerà il 30 giugno. Le immagini che riceveranno più like, retweet o cuori saranno pubblicate su SiViaggia in una fotogallery speciale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI