• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2015
di Caterina Varpi

Italiaonline rinnova SiViaggia e festeggia il primo anno del verticale con un'iniziativa social

Il portale è online con diverse novità, tra cui i contributi firmati da esperti del settore viaggi, nuovi contenuti video e formati adv in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti

SiViaggia, il portale verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, ad un anno dal suo lancio si rinnova completamente nella grafica e nei contenuti, presentandosi al suo pubblico (36% donne/64% uomini per un totale di 1milione 255mila utenti unici medi mese  e con 117mila utenti medi giorno in grado di generare 11,5 milioni di pagine viste mese - Fonte: Audiweb Database; PC only – incl. IA, Mar ’15) con una serie di novità. Il sito responsive punta su multilinguismo e autorevolezza, grazie alle news del National Geographic importate in originale, gli articoli multimediali di Mission Blue, le fotogallery e i reportage della Royal Geographical Society. Inoltre, sono disponibili 200 Guide Pocket prodotte con gli enti deputati alla promozione del territorio italiano. Altra novità per SiViaggia è rappresentata dai contributi firmati da Saul Ripamonti, esperto di fotografia paesaggistica, Fabio Chisari (azonzotravel.com), Henry Favre, esperto di viaggi estremi e il Mission Blue team. Sarà dato grande spazio ai video con la produzione di video interviste, video reportage e video infografiche e a breve saranno disponibili anche una nuova sezione dedicata ai viaggi di lusso e un'area di foto e video inviati dagli utenti. Per gli investitori sono disponibili formati adv flessibili, in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti: Cover in Home Page, Wallpaper maxi, MPU (standard, middle, expanding e video) nelle sezioni interne, Guide Pocket customizzate oltre a  Speciali Publieditoriali, interstitial e video preroll.

Infine, in occasione del nuovo lancio, SiViaggia indice un’iniziativa fotografica su Facebook, Twitter e Instagram. I lettori sono invitati a postare le loro foto di viaggio sui profili social del sito o a taggarlo, utilizzando l’hashtag #viaggidelcuore. Il concorso terminerà il 30 giugno. Le immagini che riceveranno più like, retweet o cuori saranno pubblicate su SiViaggia in una fotogallery speciale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI