• Programmatic
  • Engage conference

05/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Il paywall vale il 35% dei ricavi digitali del Corriere della Sera

Il sito del Corriere della Sera ha intanto raggiunto a novembre una media di 3 milioni di utenti unici medi giorno

corriere-home-page.jpg

Numeri in crescita per corriere.it, il sito del Corriere della Sera. Secondo quanto fa sapere Rcs, corriere.it ha raggiunto a novembre una media di 3 milioni di utenti unici medi giorno (fonte Audiweb), con picchi di oltre 4 milioni, con una crescita del 12% rispetto al mese precedente. nel cosro del 2019 corriere.it ha lanciato il nuovo sito mobile, la nuova App e ha rinnovato il canale Economia, che dal lancio avvenuto a marzo ha visto triplicare il proprio traffico con più di 5 milioni di browser unici al mese (+75% rispetto al periodo pre-lancio). Unico sito di informazione nazionale generalista in Italia con sistema di paywall legato al numero di articoli letti nel mese, corriere.it consolida inoltre la costante crescita degli abbonati digitali che, superando il precedente record di agosto, a novembre si attestano a 164 mila, in aumento del 30% per gli abbonamenti consumer nel solo 2019 (+86% da gennaio 2017). Per la prima volta i ricavi derivanti dagli abbonamenti digitali rappresentano così quasi il 35% del totale ricavi digitali di Corriere della Sera.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI