Società Editoriale Il Fatto chiude il primo trimestre dell'anno con un valore della produzione di 8,7 milioni di euro, in aumento del 24,28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e con un Ebitda di 0,4 milioni, in crescita rispetto al risultato leggermente negativo al 31 marzo 2019.
A partire da questo trimestre, la società ha deciso di comunicare al mercato, in via volontaria, i dati relativi al valore della produzione, all’Ebitda e ai principali kpi su base trimestrale.
Nel mese di marzo, fa sapere la società quotata su Aim Italia e a Parigi su Euronext Growth, Il Fatto Quotidiano ha registrato una diffusione di 45.325 copie medie giorno, in crescita del 5,9% rispetto a marzo 2019 e del 14,8% nei confronti di febbraio 2020. Sempre durante il mese di marzo, il sito ilfattoquotidiano.it ha raggiunto il suo record assoluto registrando 51.228.474 browser unici (+103% su marzo 2019) e 257.220.813 pagine viste (+86% su marzo 2019).
“Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un incremento non solo della diffusione dei nostri prodotti in edicola ma anche degli abbonamenti digitali e del traffico su ilfattoquotidiano.it", commenta Cinzia Monteverdi, presidente e a.d. di Seif. "Un andamento positivo che è stato sostenuto indubbiamente anche dal forte bisogno di informazione di qualità risvegliato nei nostri lettori dall’emergenza Covid-19, e che è proseguito anche nel mese di aprile, i cui dati confermano questo trend di crescita”.