• Programmatic
  • Engage conference

13/05/2020

Seif (Il Fatto Quotidiano), ricavi in aumento del 24%

Diffusione in crescita del 5,9% a marzo per il quotidiano, mentre il sito ha raggiunto il suo record assoluto

Società Editoriale Il Fatto chiude il primo trimestre dell'anno con un valore della produzione di 8,7 milioni di euro, in aumento del 24,28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e con un Ebitda di 0,4 milioni, in crescita rispetto al risultato leggermente negativo al 31 marzo 2019. A partire da questo trimestre, la società ha deciso di comunicare al mercato, in via volontaria, i dati relativi al valore della produzione, all’Ebitda e ai principali kpi su base trimestrale. Nel mese di marzo, fa sapere la società quotata su Aim Italia e a Parigi su Euronext Growth, Il Fatto Quotidiano ha registrato una diffusione di 45.325 copie medie giorno, in crescita del 5,9% rispetto a marzo 2019 e del 14,8% nei confronti di febbraio 2020. Sempre durante il mese di marzo, il sito ilfattoquotidiano.it ha raggiunto il suo record assoluto registrando 51.228.474 browser unici (+103% su marzo 2019) e 257.220.813 pagine viste (+86% su marzo 2019). “Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un incremento non solo della diffusione dei nostri prodotti in edicola ma anche degli abbonamenti digitali e del traffico su ilfattoquotidiano.it", commenta Cinzia Monteverdi, presidente e a.d. di Seif. "Un andamento positivo che è stato sostenuto indubbiamente anche dal forte bisogno di informazione di qualità risvegliato nei nostri lettori dall’emergenza Covid-19, e che è proseguito anche nel mese di aprile, i cui dati confermano questo trend di crescita”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti