• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2021
di Marco Donati

Il Club delle Ricette lancia la nuova app per dispositivi mobili

Disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android, consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti del sito ma anche ad anticipazioni ed esclusive

immagine-comunicato-app.jpg

Il 2021 si conferma un anno di grande evoluzione e traguardi per Il Club delle Ricette, il prodotto editoriale di punta di Ducklab. Dopo aver visto l’introduzione del nuovo sito e della nuova brand identity, ha da poco lanciato ufficialmente la nuova app mobile. 

“Siamo molto orgogliosi, l’arrivo della app è l’ennesimo traguardo dei tanti raggiunti quest’anno”, dichiara Giorgio Loda, Head of Content e CTO de Il Club delle Ricette. “In anticipo sulla tabella di marcia che ci siamo prefissati nel piano di sviluppo del prodotto, abbiamo risposto alla richiesta degli oltre 800 mila follower che ci seguono sui nostri profili social, di avere un’app per poter vivere a pieno il mondo del Club delle Ricette”.

A giugno del 2021 Il Club delle Ricette aveva già visto rinnovare completamente il proprio sito web, nato e sviluppato internamente, con l’obiettivo di essere mobile first, migliorare l’esperienza in pagina e aumentare il legame tra il brand e la grande community che lo segue incrementando e semplificando le possibilità di interazioni.

Con il lancio del nuovo sito hanno preso vita anche due nuove sezioni che hanno riscontrato sin da subito l’apprezzamento da parte degli utenti: Il Club delle Ricette Vegetali, che racchiude ricette, guide e consigli per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano; e il Club delle Ricette Fitness, che offre consigli e ricette per chi fa attività fisica e vuole integrarla con un regime alimentare sano ed equilibrato.

“Con la nostra app, che è disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android, gli utenti hanno accesso a tutti i contenuti offerti dal club delle ricette ma anche ad anticipazioni ed esclusive, possono creare un proprio profilo personale che gli permetterà di salvare le ricette in ricettari personalizzabili ed ovviamente condividerle e stamparle direttamente dal proprio dispositivo”, aggiunge Loda.

La community, fa sapere la società, ha accolto in maniera entusiasta l’arrivo dell’app, che è stata scaricata in 3 settimane da oltre 8.000 utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI