• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2017
di Caterina Varpi

iFood e BBQ4All media partner del primo Seminario sul Wagyu

Lunedì 25 settembre si tiene a Roma la Masterclass volta a valorizzare questo manzo che vedrà la partecipazione di alcuni noti chef italiani

iFood, realtà editoriale nativa del web e BBQ4All, ricettario online dedicato al barbecue, entrambi parte della media company italiana Netaddiction, sono i media partner del primo Seminario sul Wagyu, organizzato dal Comitato giapponese per l’esportazione di prodotti d’allevamento, in programma il 25 settembre a Roma. L’incontro è dedicato ai professionisti del settore e si tiene al Grand Hotel Palace in Via Vittorio Veneto, 70, dalle ore 12:30 alle 15:00. 30 food blogger del network iFood racconteranno l’evento tramite attività di live posting sui canali social, diffondendo in tempo reale tutte le nozioni spiegate dagli chef ai loro follower e fan sul web. Il Seminario fa parte di un progetto più ampio che si concluderà nel mese di gennaio 2018 e coinvolge 20 chef italiani, volti noti della tv, ognuno dei quali, in seguito alla Masterclass, avrà il compito di creare e preparare un piatto a base di questo tipo di carne, ma rivisitato all’italiana. Tutte le creazioni saranno poi raccolte in un grande ricettario che verrà pubblicato sul sito web del comitato giapponese. Tra gli chef presenti, Erica Liverani, Giulia Brandi, Lorenzo De Guio, ex concorrenti di MasterChef, Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia, Sebastiano Rovida, conduttore dei programmi su Real Time Fuori Menu e Finger Food Factory. Modera l’incontro Marisa Passera, conduttrice televisiva, speaker radiofonica (Radio Deejay). Per imparare a riconoscere il Wagyu, gli ospiti potranno assaggiare piatti giapponesi e assistere alle dimostrazioni dei particolari tagli della carne, come quelle illustrate da Gianfranco Lo Cascio, fondatore di BBQ4All, che si metterà anche lui alla prova.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI