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19/04/2022
di Rosa Guerrieri

Icon presenta “Rebel rebel”, numero dedicato a chi va controcorrente

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È in edicola da mercoledì 20 aprile “Rebel rebel”, il nuovo numero speciale di Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori. Una special issue che il magazine diretto da Andrea Tenerani dedica ai ribelli, a chi va controcorrente e così facendo apre nuove strade, immagina nuovi mondi possibili e costruisce un futuro migliore. 

Sono cinque i volti scelti da Icon per le cover story del numero: l’attore Vincent Cassel, diventato una star del cinema internazionale interpretando personaggi spesso ribelli; Liam Gallagher, il fondatore e frontman degli Oasis, la band simbolo degli anni Novanta; e ancora l’attore Thomas Brodie – Sangster, che dopo aver recitato a 13 anni nella commedia romantica Love Actually ‐ L’amore davvero e a 30 nella serie tv più vista del 2020, La regina degli scacchi, vestirà i panni del manager dei Sex Pistols Malcolm McLaren nella serie Pistol, del premio Oscar Danny Boyle; infine, l’attore Luis Partridge, che con Thomas Brodie - Sangster ha condiviso il set della serie Pistol, e il calciatore Rafael Leão, uno dei migliori talenti del futuro della Serie A sia per la giovane età, sia per l’allegra sfacciataggine con cui interpreta ogni partita.

Da questo mese il racconto di Icon sarà arricchito inoltre dalla nuova rubrica “In a nutshell” curata in esclusiva dalla star mondiale dell’arte contemporanea Maurizio Cattelan, che farà scoprire ai lettori i suoi artisti preferiti.

Tra le voci del numero di maggio anche le Wet Leg, due giovani inglesi molto rock e ironiche che hanno pubblicato il loro attesissimo album d’esordio, e Michelle Ngonmo, ribelle e visionaria fondatrice di AfroFashion Week che si batte per l’inclusione nel mondo della moda. E ancora la conversazione con il professore Robert Stickgold, docente di psichiatria alla Harvard Medical School, che ai lettori di Icon spiegherà a cosa serve sognare, e nella sezione Destination Future la riflessione di Ester Viola sul perché la scrittrice J.K Rowling può essere considerata una ribelle.

Le storie di chi ha fatto la differenza, andando controcorrente, troveranno spazio anche sul sito Icon.it e sui social del brand con interviste esclusive a personaggi che hanno raggiunto il successo pur avendo percorso strade alternative. Uno storytelling a cui si aggiungerà inoltre un palinsesto di contenuti con approfondimenti e novità sullo stile, sulle ultime tendenze e sulle passioni dell’uomo contemporaneo, dal beauty al beverage, dai viaggi al mondo dei motori con una sezione dedicata.

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