• Programmatic
  • Engage conference

24/06/2019
di Caterina Varpi

IamCalcio affida la raccolta pubblicitaria a Sport Network

La piattaforma edita da Mind the Lab guarda da vicino le realtà calcistiche locali, con focus su 10 livelli di categorie, oltre 900 campionati nazionali Figc ufficiali, 13.500 squadre

Sergio Pastore e Vincenzo Forgione

Sergio Pastore e Vincenzo Forgione

IamCalcio, sito dedicato al calcio minore, affida la raccolta pubblicitaria a Sport Network. La piattaforma edita da Mind the Lab guarda da vicino le realtà calcistiche locali in continuo cambiamento. Una realtà multicanale di informazione capillare ed interattiva sul mondo del calcio dilettantistico e professionistico. La piattaforma digitale offre agli appassionati la possibilità di scegliere il proprio profilo e interfacciarsi con la propria squadra: da calciatore all'allenatore, da presidente a preparatore atletico, da semplice supporter a redattore informato sui fatti dentro e fuori il terreno di gioco. Forte di questa identità, IamCalcio è suddiviso in 107 siti provinciali ed il centro nevralgico nazionale. Gli utenti hanno modo di consultare le notizie della propria squadra del cuore o avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei team della propria realtà locale. Ampio spazio viene dedicato all’ambito social e alla possibilità da parte dell’utenza di creare un rapporto diretto con le redazioni locali e con la propria community. Un mare magnum digitale dove tutti i veri appassionati di questo sport, con 10 livelli di categorie, oltre 900 campionati nazionali Figc ufficiali, 13.500 squadre, possono navigare liberamente. La Mind the Lab, editore di IamCalcio, in persona dei due Amministratori – Vincenzo Forgione e Sergio Pastore – vuole giocare una partita importante nell’arena della comunicazione sportiva in ambito calcistico, spiega la nota stampa. Sergio Pastore e Vincenzo Forgione "La partnership con IamCalcio è per noi importante e strategica per varie ragioni- dichiara Carlo Pasquazi, direttore commerciale di Sport Network- È coerente con il nostro posizionamento sul mercato, ci permette di consolidare la nostra capillarità sul territorio e arricchisce la nostra offerta con contenuti di grande qualità, che generano anche un ottimo traffico, visto il vastissimo pubblico a cui si rivolge. Dal punto di vista commerciale, andando a toccare di fatto tutte le province italiane, è un mezzo molto interessante sia per la clientela nazionale che per quella locale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI