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05/04/2017
di Lorenzo Mosciatti

Horizon Group punta a 2,5-3 milioni di euro nel 2017; allo studio Fidelity Viaggi

Partenza positiva nel primo trimestre dell'anno per la digital agency padovana presieduta da Francesco Fasanaro. Matilde Vicenzi conferma la campagna su Fidelity Cucina

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Fatturato in forte crescita per Fidelity House, il prodotto di punta di Horizon Group. A renderlo noto al mercato è Francesco Fasanaro, presidente della digital agency padovana. Il fatturato al 31 marzo 2017 di Fidelity House, il social content network che mira a personalizzare la user experience grazie ad un meccanismo legato alle proprie passioni ed interessi, è pari a 680.000 euro superando del 197,97% quello del primo trimestre 2016. Continua intanto la partnership siglata lo scorso anno con Matilde Vicenzi (qui l'articolo dedicato) per un progetto di branded content con un format studiato su misura. Cristian Modolo, direttore marketing del marchio dolciario italiano Matilde Vicenzi, ha infatti scelto nuovamente Fidelity Cucina per la promozione dei suoi prodotti d'eccellenza e, in particolare, per il Savoiardo Vicenzovo e l’Amaretto d’Italia in prossimità delle festività pasquali.

I risultati sui social

Massimo l'impegno anche sui canali social: oltre alle fan page di Fidelity News e Fidelity Cucina, che si apprestano a raggiungere rispettivamente ben 630 mila e 1,5 milioni di fan, cresce sempre più anche la fan page di Fidelity Donna che si avvicina alla soglia dei 500 mila utenti. E' proprio Fidelity Donna, il canale verticale dedicato al mondo femminile, la scommessa di questo 2017, su cui Horizon Group sta investendo anche attraverso la realizzazione di contenuti video proprietari. Infine è in cantiere Fidelity Viaggi, un nuovo canale dedicato interamente a chi ama girare il mondo e raccontare le proprie esperienze ed avventure di viaggio. Per la fine dell'anno Horizon Group conta di raggiungere 1 miliardo di pagine viste e registrare un fatturato di 2,5-3 milioni di euro, oltre a rafforzare ulteriormente le fan page del network per un totale di 4 milioni di fan.

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