• Programmatic
  • Engage conference

16/06/2021
di Alessandra La Rosa

Grazia lancia il numero speciale ‘Grazia ama l’Italia’: voci e testimonianze di un Paese che rinasce

grazia.jpg

Grazia, fashion brand 100% italiano con 21 edizioni nel mondo, diretto da Silvia Grilli, lancia il numero speciale "Grazia ama l’Italia".

Il magazine racconta la rinascita del nostro Paese attraverso la bellezza che lo contraddistingue: i talenti, la moda, le città d'arte, i luoghi e i giardini più suggestivi in un percorso narrativo che, dalle pagine del giornale, prosegue su Grazia.it, dando voce alle emozioni di alcune personalità, simbolo di un’Italia che sta ripartendo.

«Ho voluto creare questo numero speciale per testimoniare l’euforia che sento nel Paese: uno slancio alla rinascita, un rinascimento delle emozioni e della voglia di fare. E desidero allo stesso tempo dedicarlo come auspicio alle persone che più hanno sofferto la pandemia e ancora hanno timore di uscire dall'orizzonte della propria casa», dice la direttrice di Grazia, Silvia Grilli.

Protagonista di copertina l'attrice Sabrina Ferilli, che racconta lo straordinario coraggio degli italiani. Il numero speciale di Grazia ospiterà inoltre la testimonianza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia e dell’architetto Stefano Boeri, oltre a numerosi talenti della musica e della moda: da Levante al duo Colapesce e Dimartino, dalla modella Eva Riccobono alla giornalista e scrittrice Annalena Benini, dallo chef stellato Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti, alla conduttrice e scrittrice Csaba dalla Zorza.


Leggi anche: GRAZIA DEBUTTERÀ PRESTO ANCHE IN GIAPPONE, HONG KONG, SINGAPORE, MALESIA, TAIWAN, INDONESIA E THAILANDIA


Con l’inchiesta l'Italia che vuole rinascere dopo la campagna vaccinale, Grazia dà inoltre voce agli italiani che vogliono riprendere la propria vita in mano, il proprio lavoro, i propri spazi e la libertà che ci è stata tolta per molti mesi.

Arricchiranno questo numero speciale tanti itinerari di viaggio, a cui si aggiunge anche la realizzazione di una serie di City Guides, che saranno disponibili su Grazia.it, dove il brand raggiunge una total audience di 4,3 milioni utenti (fonte Nielsen data Fusion Dicembre 2020).

Il racconto proseguirà con un ricco palinsesto sui profili social di Grazia attraverso i quali il brand, coinvolgerà 1,6 milioni di fan (fonte Shareablee, TikTok, Pinterest maggio 2021) e dove saranno approfonditi i contenuti del magazine.

In occasione di questo numero speciale, Grazia ha coinvolto la travel & style expert Nneya Richard, talent di Factory 21, che guiderà gli utenti nei posti più instagrammabili d'Italia, chiedendo ai follower di partecipare a una challenge, utilizzando l'hashtag #grazialovesitaly e taggando @grazia_it. Un ricco palinsesto di dirette, news e gallery fotografiche arricchirà la programmazione del profilo Instagram.

Il desiderio di ripartire si manifesta anche nella crescente volontà delle aziende di essere presenti nel numero, con un trend che consente di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, dichiara l’editore in una nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI