• Programmatic
  • Engage conference

06/03/2019
di Cosimo Vestito

Google, in arrivo l'adv nei risultati della sezione Immagini

Sono in fase di test i formati Shoppable Image Ads e Showcase Shopping, che permettono agli inserzionisti di evidenziare i loro prodotti all'interno dei risultati di ricerca visiva

Shoppable_Image_Ads.gif

La pubblicità arriva all’interno della sezione Immagini di Google. Lo comunica il blog ufficiale della società dedicato agli inserzionisti, secondo cui i test del nuovo formato sono già stati avviati. La soluzione, denominata Shoppable Image Ads, permette agli inserzionisti di inserire diverse etichette all’interno delle immagini che, se selezionate, reindirizzano l’utente verso informazioni sul prodotto visualizzato e il suo eventuale acquisto. Per fare un esempio, effettuando su Google Immagini la ricerca “home offices”, sarà visualizzata la foto di un piccolo studio con scrivania, poltrona e altri pezzi d’arredamento, e se si cliccherà sul pulsante in basso a destra compariranno il nome di ogni prodotto e il suo prezzo, con indicazioni sulle modalità di spedizione e consegna. Shoppable Image Ads-google Solo pochi utenti possono vedere da subito questo nuovo formato pubblicitario, sia navigando da browser desktop sia su dispositivi mobile. Sono prossime al rilascio anche gli annunci Showcase Shopping, un carosello con le foto dei prodotti mostrato in cima ai risultati delle ricerche su Google Immagini. pubblicità immagini-google Con questa mossa, Big G dimostra di voler competere nello stesso segmento di Instagram e Pinterest (leggi l'articolo sull'apertura in Italia), due social network basati proprio sulla condivisione e sulla ricerca di immagini, video e altri contenuti visivi, ai cui formati pubblicitari Google si è ispirata per sviluppare le nuove soluzioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI