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12/05/2020
di Simone Freddi

Google Ads, ecco l'opzione “Pay per Stay” per gli hotel

Le strutture alberghiere avranno la possibilità di pagare le campagne pubblicitarie solo nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato

Google viene in aiuto del settore alberghiero durante questo periodo di incertezza causata dal coronavirus mettendo a disposizione delle strutture ricettive la possibilità di pagare le campagne pubblicitarie solo nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato. Questo è possibile grazie al rilascio globale di uno strumento chiamato “commissioni (per soggiorno)” negli annunci Hotel Ads. Questo tipo di commissioni, già testate con un programma pilota e note anche come “Pay per Stay”, permetteranno agli alberghi che utilizzano Hotel Ads di pagare la commissione sull’annuncio solo in seguito all'avvenuto soggiorno degli ospiti che hanno effettuato la prenotazione attraverso l'annuncio stesso. Oltre a questo, verrà reso disponibile un filtro “cancellazione gratuita” relativo alla ricerca delle strutture alberghiere, per dare risalto alle tariffe rimborsabili in casi di cancellazione della prenotazione da parte dell’utente. “Hotel e strutture alberghiere stanno vivendo un periodo di incertezza e difficoltà senza precedenti. Abbiamo fin da subito usato la nostra esperienza e tecnologia per implementare Pay Per Stay, la nuova funzionalità di Google Hotel Ads che permette agli hotel sostenere i costi relativi alla campagna pubblicitaria soltanto a soggiorno concluso”, dichiara Filippo Fasolo - Ceo di AdsHotel del gruppo Nozio, che aggiunge “Grazie a Pay Per Stay, Google mette a disposizione la propria tecnologia al servizio degli hotel, garantendo loro sostegno e flessibilità per incontrare i bisogni del proprio pubblico”.

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