Arriverà a settembre in Italia l'edizione nazionale di Mashable, il sito operativa nel settore della tecnologia e dell'entertainment.
Gedi Digital, divisione del Gruppo Editoriale Gedi, ha annunciato la partnership con la media company statunitense Ziff Davis grazie alla quale nascerà Mashable Italia.
Mashable Italia, si legge nella nota di Gedi Digital, tratterà l'attualità, le tendenze, l'intrattenimento e la tecnologia, ospiterà le recensioni degli ultimi prodotti in uscita sul mercato e gli approfondimenti sulla cultura digitale. Con uno sguardo internazionale e contenuti originali realizzati esclusivamente per il pubblico italiano, il sito sarà presente sulle piattaforme social Facebook, Twitter e Instagram.
Sara Bertuccioli, già Social Media Editor de La Repubblica, coordinerà un team under 35 prevalentemente femminile. Mashable Italia sarà sotto la responsabilità editoriale di Andrea Galdi, direttore reponsabile di Gedi Visual.
La raccolta pubblicitaria di Mashable Italia sarà gestita da Manzoni.
Mashable Italia è la prima edizione non inglese del sito da quando il brand è entrato a far parte nel 2017 di Ziff Davis, il gruppo appartenente alla j2 Global. L'edizione italiana si unisce così alle altre versioni internazionali del marchio (Regno Unito, Australia, Medio Oriente, Sud-Est Asiatico e India).