• Programmatic
  • Engage conference

18/09/2018
di Caterina Varpi

Fox: ottimo esordio per la serie Romolo + Giuly

194mila spettatori e quasi mezzo milione di contatti per la nuova serie comedy. 10 milioni di persone raggiunte sui social

romolo-giuly.jpg

Buon esordio per "Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana". I primi due episodi della nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy sono stati seguiti da 194mila spettatori medi, raggiungendo quasi mezzo milione di contatti unici, spiega il comunicato stampa. Il pubblico di Romolo + Giuly è risultato principalmente di classe economica elevata, fascia su cui il debutto della serie ha raggiunto picchi dell’80%. La serie registra così un +85% di spettatori rispetto al lancio di Boris, la serie comedy prodotta da Fox tra il 2007 e il 2010. Successo anche sui social con 10 milioni di persone raggiunte su Facebook e Instagram e un totale di 6,8 milioni di video visti (Facebook, Instagram e contenuti realizzati in collaborazione con influencer), rivela la nota. "Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana", in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su Fox, è il racconto della travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. La serie è stata promossa con una campagna pubblicitaria e diverse attività sui social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI