• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2018
di Teresa Nappi

Quattro nomine in Fox Italy. Giuseppe Carlotti è il nuovo Marketing Director

Nel team, oltre a Carlotti, entrano anche Andrea Buonaguidi, CFO, Luca Bersaglia, Executive Director Programming Entertainment Channel, e Luca Vecci, Licensing Merchandising Manager di National Geographic

Fox Networks Group Italy, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Kathryn Fink, annuncia l’ingresso tra le proprie fila di 4 nuovi manager in diversi ambiti. Si tratta di Andrea Buonaguidi, Luca Bersaglia, Giuseppe Carlotti e Luca Vecci. Buonaguidinuovo CFO del gruppo, assume la responsabilità per l’area Finance e New Business Development. Riporta al CFO Europa Terry Downing e funzionalmente al Country Manager Italia Kathryn Fink. A Luca Bersaglia è stato affidato il ruolo di Executive Director Programming Entertainment Channels. Riporta al Vice President, Head of Entertainment, Alessandro Saba. Vecci entra, invece, con il ruolo di Licensing Merchandising Manager di National Geographic. Riporta al Marketing Director di National Geographic Partners, Davide Brunetti, e al Vice President Consumer Products di National Geographic Partners, Maria Maranesi. Con questi nuovi ingressi - compreso quello che vede Giuseppe Carlotti ricoprire il ruolo di Marketing Director (vedi sotto) -, Fox Networks Group Italy punta su una squadra forte con l'obiettivo di affrontare al meglio le nuove sfide del mercato.

Il nuovo Marketing Director, Giuseppe Carlotti

A Giuseppe Carlotti è stato infine affidato infine il ruolo di Marketing Director con responsabilità sui canali di intrattenimento del gruppo. Riporta al Vice President Marketing & Sales, Alessandro Militi. Laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Marketing all’Università La Sapienza di Roma, nel 2000 inizia a lavorare in Nissan Italia come Advertising Supervisor e poi nel 2003 in Finmatica come Communication Manager. Nel 2005 entra in Rai dove assume il ruolo di Channel Strategy Manager e lavora in un team dedicato a DTT e IPTV. Nel 2008 diventa Account Director in Minimega Pubblicità dove lavora per clienti quali Abbott, Red Bull, Ford, Eni e Sony Playstation.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI