• Programmatic
  • Engage conference

27/09/2018
di Caterina Varpi

Flipboard affida a WebAds la raccolta adv in Italia, Spagna e Paesi Bassi

La concessionaria guidata da Constantijn Vereecken offrirà soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta

WebAds è stata scelta da Flipboard, piattaforma di content curation, come suo rappresentante ufficiale per la vendita di pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi. Dopo Regno Unito, Francia e Germania, la partnership avvia all’espansione dell'attività commerciale di Flipboard in Europa. La concessionaria offrirà soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta. L’utilizzo di dati di prima parte consentirà ai brand di targettizzare in modo preciso la proprie campagne e di connettersi con il pubblico premium di Flipboard mentre è coinvolto nella lettura delle storie che riguardano le proprie passioni e i propri interessi, il tutto in un elegante ambiente mobile. «Flipboard è ben noto in Italia e apprezzato per il suo bellissimo design e per i contenuti di qualità - commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds. - Abbiamo già ricevuto le prime richieste di campagne sulla piattaforma e ci aspettiamo che l'interesse aumenti in vista delle festività». Lavorando con un’ampia gamma di top publisher in tutto il mondo, Flipboard offre alle persone l'accesso alle storie più rilevanti per i loro interessi. Attraverso la selezione e la cura dei contenuti, Flipboard propone al suo pubblico di 145 milioni di utenti a livello globale, riporta il comunicato, punti di vista diversi su molteplici tematiche e la contestualizzazione delle principali notizie. Grazie alla creazione di un ambiente in cui gli utenti possono appassionarsi alla lettura delle storie a cui tengono di più, Flipboard è in grado di costruire un potente graph per quelle audience a cui i brand vogliono rivolgersi e raggiungere così i propri obiettivi di marketing. Uno studio di Kantar Millward Brown pubblicato all'inizio di quest'anno, ha rilevato che le persone accedono a Flipboard con la chiara intenzione di esplorare le passioni che definiscono la loro identità e le loro aspirazioni. Si tratta di un pubblico reattivo e dalla mentalità aperta, pronto a recepire messaggi pubblicitari che considera rilevanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI