• Programmatic
  • Engage conference

24/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Fanpage.it Donna in testa alla classifica di comScore di maggio

Con 3,4 milioni di utenti unici e 11 milioni di pagine viste, il canale di Fanpage.it si consolida come meta prescelta per il pubblico femminile

Classifica-fanpage-donna.jpg

Fanpage.it Donna è in testa alla classifica di comScore di maggio sull’audience delle property dedicate alla moda e alla bellezza. Con 3,4 milioni di utenti unici e 11 milioni di pagine viste, il canale di Fanpage.it si consolida come meta prescelta per il pubblico femminile, desideroso di conoscere le mode del momento e ottenere utili consigli per prendersi cura di sé ogni giorno. Anche il canale Donna contribuisce quindi al successo in costante crescita di Fanpage.it, il portale d’informazione che con le sue sezioni verticali mira a  soddisfare gli interessi di un pubblico eterogeneo e grazie al traffico delle singole sezioni, il broadcaster intercetta mensilmente 15,5 milioni di utenti (comScore, maggio 2018).

I contenuti di Fanpage.it Donna e il format per le mamme

Fanpage.it Donna è uno spazio che rispecchia le passioni femminili: abbigliamento, accessori, make-up, salute e benessere, lifestyle e fitness. Una bellezza intesa come stare bene per piacere e soprattutto piacersi. Una guida fatta di articoli, video editoriali e fotogallery di qualità per scoprire nuovi trend, compiere l’acquisto più conveniente, spendere al meglio il proprio tempo libero e ottenere ispirazione dalle celebrities, sorridendo dei loro eccessi. L'ultima novità del canale Fanpage.it Donna è ‘’Vita da mamme’’, format video a più puntate che si propone come un aiuto semplice, unico e di immediata fruizione per tutte le neo mamme che si trovano ogni giorno a fare ricerche online per prendersi cura al meglio del proprio piccolo.

La community social

Alla pubblicazione dei contenuti sul sito, segue poi la distribuzione sulla pagina Facebook Donna Fanpage, che può contare su una community di 2,3 milioni di fan e un engagement rate mensile del 3,2% (Facebook Insights, giugno 2018), a dimostrazione che i temi postati rispecchiano effettivamente l’interesse del pubblico e ne stimolano l’interazione e la condivisione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI