• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2018
di Caterina Varpi

Evolution Adv acquisisce B4U e chiude i primi sei mesi del 2018 a 1,6 milioni

B4U resterà operativa come realtà di gestione della parte tecnologica e di gestione dei video. A Francesco Califano, fondatore della concessionaria acquisita, il ruolo di Head of Business Development in Evolution Adv

Evolution Adv, che ha chiuso i primi sei mesi del 2018 a 1,6 milioni fatturato e conferma l'obiettivo di chiusura per quest'anno a 4 milioni (qui la news), oltre ad aver visto crescere recentemente il suo network con l'ingresso di diversi siti (leggi l'articolo dell'ingresso di GossipTv.com, Cinemaz.com e Lanostratv.it), ha acquisito B4U, concessionaria specializzata nella gestione di formati pubblicitari video. L’operazione rafforza l’offerta di Evolution Adv per publisher e inserzionisti ed è parte del piano di sviluppo per il 2018 che prevede come prossimi step l’integrazione degli asset di B4U a livello tecnologico e l’apertura di sedi estere per la gestione dei publisher a livello europeo. B4u, quindi, continuerà ad esistere come realtà di gestione della parte tecnologica e di gestione dei video. Francesco Califano, fondatore di B4U, in Evolution Adv ricoprirà il ruolo di Head of Business Development e si occuperà di rafforzare la rete di publisher in Italia e di integrare il modello di business basato sui formati video in Evolution Adv a livello tecnico e commerciale. «Sono molto contento e orgoglioso di salire a bordo di una realtà importante come EvolutionAdv - commenta il manager. - Fin dai primi contatti mi hanno colpito fortemente le competenze, la passione e la dedizione del team, senza dimenticare gli importanti asset tecnologici di cui Evolution Adv dispone e che la rendono una realtà fortemente innovativa e unica nel panorama Italiano». L'operazione è un passo importante per la crescita di Evolution Adv, come sottolinea il Ceo, Francesco Oliva: «L’acquisizione di B4U rappresenta un passaggio fondamentale per Evolution Adv e un primo traguardo di cui siamo molto orgogliosi a poco più di un anno dal lancio della nostra soluzione sul mercato. La strategia di espansione proseguirà nei prossimi mesi secondo un piano molto ambizioso che siamo convinti di poter realizzare sulla scorta dei risultati ottenuti in questa fase di start up che riteniamo ormai a tutti gli effetti completata». «Con l’acquisizione di Francesco e del suo team accogliamo in Evolution Adv una delle realtà più promettenti in Italia nell’ambito dell’adv digitale - ha aggiunto Dimitri Stagnitto, Head of Programmatic di Evolution Adv. - Abbiamo scoperto con sorpresa un livello di competenza e una visione sul mercato a breve e lungo termine del tutto in linea con la filosofia ispiratrice che sta alla base del nostro progetto, unire le forze ci è sembrato subito un passaggio naturale e obbligato in una fase di mercato in cui ci sentiamo sempre di più una realtà in grado di far evolvere le dinamiche dell’ecosistema in cui operiamo nella direzione dell’ottimizzazione e della trasparenza a beneficio di tutti gli elementi della filiera».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI