• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2022
di Andrea Di Domenico

Edizioni DM lancia il nuovo quotidiano online “Ristorazione Moderna”

L’editore di Distribuzione Moderna amplia l’offerta con una testata dedicata alla community del food retail. Debutto il 15 giugno

Stefania Lorusso e Nicola Grolla, rispettivamente direttore editoriale e responsabile editoriale

Stefania Lorusso e Nicola Grolla, rispettivamente direttore editoriale e responsabile editoriale

Edizioni DM, l’editore di Distribuzione Moderna e altre testate specializzate sul mercato del retail e dell’industria di marca, annuncia il lancio di “Ristorazione Moderna”, nuovo quotidiano online dedicato alle nuove forme di consumo e distribuzione di food&beverage.

Online dal 15 giugno all’indirizzo www.ristorazionemoderna.it, il nuovo quotidiano proporrà notizie, informazioni e approfondimenti vari sul mondo della moderna ristorazione a catena in tutti i suoi possibili canali di sviluppo (come high street, centri commerciali, travel, tra gli altri), con l'obiettivo di mettere in comunicazione la community professionale di un settore in forte trasformazione.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia (in cui comunque è esploso il trend del delivery), il food retail italiano ha infatti ripreso le fila di un percorso di crescita che a partire dal 2015 ha dato vita a format e concept innovativi, capaci di mettere a fattor comune la tradizionale creatività italiana e la ricchezza agroalimentare del Paese.

La nuova testata vede Stefania Lorusso nel ruolo di direttrice editoriale e Nicola Grolla in quello di responsabile editoriale. Attorno al sito, la testata si sviluppa come progetto editoriale integrato in cui molta importanza avranno i social media, i video di approfondimento e, in prospettiva, l'organizzazione di eventi e webinar, l'invio mirato di dem e lo sviluppo di speciali digitali oltre che del magazine.

Con la partenza di Ristorazione Moderna, l’offerta di Edizioni DM si arricchisce quindi di un nuovo tassello, che si affianca come testate come Distribuzione Moderna, DM Magazine, PL Magazine, Technoretail e Greenretail. L'editore milanese dichiara per il 2021 una crescita del 30% del fatturato aziendale e un +30% anche nel numero dei clienti. «Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti nel corso del 2021», dichiara Armando Brescia, editore di Edizioni DM. «Risultati che si inseriscono in un trend di crescita continuo e organico da ormai diversi anni al quale, ne siamo certi, darà un significativo contributo anche il lancio della nuova testata Ristorazione Moderna».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI