• Programmatic
  • Engage conference

21/01/2019
di Caterina Varpi

Editoriale Domus rinnova mensile e sito di Xoffroad

La piattaforma online cambia all’insegna di uno stile più contemporaneo e di una user experience più soddisfacente, specie da mobile

XOffRoad_2.jpg

Editoriale Domus rinnova Xoffroad, mensile che affianca la rivista Dueruote coprendo il segmento delle moto per il fuoristrada. Nell’ottica dell’evoluzione sinergica di un sistema multipiattaforma, sono state, inoltre, oggetto di restyling le property digitali xoffroad.it e dueruote.it all’insegna di uno stile più contemporaneo e di una user experience più soddisfacente, specie da mobile. Per quanto riguarda il cartaceo, cambiano il formato, più piccolo e maneggevole, in linea ai principali magazine internazionali, e la carta, verniciata lucida fin dalla copertina sulla quale campeggia il nuovo logo che, pur mantenendo la struttura originale con la grande X, si allarga creando una testata più aggressiva. La grafica punta anche su un font nuovo, più leggibile, e su una diversa struttura d’impaginazione. Il primo numero a mostrare la nuova grafica è quello di febbraio, in edicola da oggi. «Per questo restyling abbiamo approfondito e seguito i principali trend internazionali del settore ma non solo - dichiara Cristian Lancellotti, direttore di Xoffroad e Dueruote. - L’intenzione è quella di offrire ai lettori un prodotto ancora più fruibile, diretto e appassionato, garantendo una nuova ed evoluta esperienza di lettura, più vicina a quella del mondo digitale». Novità importanti che però non modificano il posizionamento del prodotto che nei contenuti conferma la propria identità estrema, spettacolare nella scelta iconografica e destinata ad un target di appassionati, riporta il comunicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI