• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Imminente il lancio delle Stories Ads su Facebook

Il social network di Mark Zuckerberg sta comunicando ai propri marketing partner di iniziare ad invitare i propri clienti a testare il nuovo prodotto pubblicitario

Si avvicina il lancio delle Stories Ads sulla piattaforma di Facebook. Secondo quanto riporta la testata statunitense Marketing Land, dopo i test avviati lo scorso maggio negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile, il social network di Mark Zuckerberg sta ora comunicando ai propri marketing partner di iniziare ad invitare i propri clienti a testate il nuovo prodotto pubblicitario, che tanto successo ha riscosso su Instagram, con le proprie campagne. Le Stories sono viste in media da 150 milioni di utenti ma, proprio per sfruttare al meglio la nuova offerta commerciale, la società sta cercando di spingere i titolari delle Pagine ad utilizzare di più il formato e arricchirlo così di un sempre maggiore numero di contenuti. Su Instagram le Stories sono infatti viste da 400 milioni di utenti. Quel che è certo è che per gli inserzionisti comprare le Stories Ads su Facebook costerà meno rispetto ad Instagram, considerato il successo che le Stories hanno ottenuto sul social network fotografico. La speranza del management di Menlo Park è che lo stesso possa avvenire ora su Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI