• Programmatic
  • Engage conference

03/04/2019
di Caterina Varpi

Donna Moderna lancia il progetto 50&me. Campagna social a supporto

Numerose le aziende già coinvolte dalla concessionaria Mediamond con progetti nativi e di content marketing

donna-moderna-50.jpg

Donna Moderna ha ideato il progetto 50&me per dare una risposta a tanti temi che spaziano dalla bellezza al lavoro, dalla salute al caregiving e molti altri per le donne alla soglia dei 50 anni. 50 anni, una svolta. Come affrontarli per goderli e gestirne le complessità? Tante domande a cui il brand del Gruppo Mondadori risponde con articoli, video e dirette Facebook dedicati ai temi più coinvolgenti per le donne in questa fase della vita. «Le donne arrivano a 50 anni con un pieno di energie e di aspettative dalla vita. Sentono di avere ancora tanto da dare alla società e non vogliono rassegnarsi a un ruolo da spettatrici. Il nostro progetto vuole dare a queste donne gli strumenti per prendersi il ruolo da protagoniste», ha dichiarato il direttore Annalisa Monfreda. Numerose le aziende già coinvolte dalla concessionaria Mediamond con progetti nativi e di content marketing. Si parte dalla bellezza. Con il contributo degli esperti di BioNike, 50&me vuole fornire alle donne una guida beauty concreta. La storica azienda dermocosmetica italiana è da sempre impegnata nella ricerca scientifica dermatologica e tratterà con Donna Moderna il tema della resilienza, ossia la “capacità di assorbire un urto senza rompersi”. Anche il tema del lavoro per una donna 50enne è un tema cruciale. Ecco che questo progetto - in collaborazione con The Adecco Group - affronta anche il tema del ricollocamento sul mercato del lavoro e del reverse mentoring e il valore che porta all’interno dell’organizzazione. Le donne sono più longeve degli uomini ma hanno una salute più precaria a causa di fattori biologici e ormonali. Su questo tema, 50&me è sostenuto da Protein SA, che parlerà di prevenzione e integrazione con il suo prodotto di punta Colpropur. L’iniziativa che proseguirà fino a fine anno, si occuperà inoltre di fotografare il fenomeno del caregiving (coloro che si prendono cura dei genitori anziani), informando sugli strumenti legali che tutelano i diritti dei caregivers, le associazioni di supporto sul territorio e i servizi di welfare forniti alle aziende; infine saranno trattati temi legati all’alimentazione e allo stile di vita consigliati a 50 anni, oltre a temi economici e finanziari con consigli per gestire al meglio il proprio futuro e molti altri ancora. 50&me è anche online con lo speciale raggiungibile su www.donnamoderna.com/50eme che approfondisce i temi sviluppati sul magazine con consigli e suggerimenti. Quotidianamente gli stessi temi saranno lanciati nella newsletter Un caffè con Donna Moderna. Sui canali social saranno postati una serie di video e interviste in diretta in cui parleranno gli esperti rispondendo a tutte le domande dei lettori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI