• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2020
di Francesco Tempesta

Disney+ disponibile in Italia in esclusiva su TIMVision

Stretto un accordo pluriennale per la distribuzione nel nostro Paese del servizio di streaming, che intanto sarà accessibile anche dai dispositivi Amazon Fire TV e Tablet Fire

The Walt Disney Company Italia e TIM hanno stretto un accordo pluriennale che vedrà la distribuzione esclusiva in Italia, a partire dal 24 marzo a tutti i clienti TIM, di Disney+ attraverso TIMVision in abbinamento alle offerte di banda larga TIM. «Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia - commenta l'Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi -. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia. TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G». «Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio - aggiunge Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division - e non vediamo l'ora di poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un'esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio». Disney+ offre ai fan di tutte le età un nuovo modo di sperimentare i contenuti di tutti gli iconici brand di intrattenimento di The Walt Disney Company, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, nonché una programmazione originale esclusiva che include lungometraggi, serie, documentari e cortometraggi creati esclusivamente per il servizio streaming. Intanto, sempre oggi è stata annunciata la disponibilità di Disney+ sui dispositivi Amazon in Italia, tra cui i dispositivi Fire TV per lo streaming e i modelli di Tablet Fire compatibili, a partire dal 24 marzo. "Su Fire TV trovare l'app e i contenuti Disney+ sarà facile con Alexa - spiega Amazon in una nota -; i clienti potranno utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso, oppure un dispositivo Echo associato per il controllo vocale da remoto. I contenuti Disney+ saranno infatti inclusi nella funzionalità di ricerca universale di Fire TV per semplificare la ricerca e la scoperta di contenuti utilizzando semplicemente la propria voce". I clienti possessori di Fire TV e Tablet Fire potranno iscriversi per un periodo d’uso gratuito di sette giorni direttamente sul proprio dispositivo Amazon a partire dal 24 marzo. Al termine del periodo d’uso gratuito ai clienti verranno addebitati 6,99 euro al mese oppure 69,99 euro per l’abbonamento annuale. Se un cliente ha già effettuato la registrazione a Disney+ da un altro dispositivo, potrà allora accedere semplicemente al proprio account.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI