• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Discovery lancia il servizio streaming premium Dplay Plus

Il gruppo guidato dall'a.d. Alessandro Araimo continua a rafforzare la sua offerta sul fronte del contenuti pay

Dplay raddoppia sul digitale e lancia, accanto al servizio di streaming gratuito, l’offerta premium a pagamento Dplay Plus. A quasi quattro anni dal lancio sul mercato, e con oltre 2 milioni di utenti unici al mese e oltre 70 milioni di minuti visti a marzo, il servizio di Discovery si propone ora sul mercato con un nuovo servizio che permette, al costo di 3,99 euro al mese, di accedere ai contenuti di Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet e ID - Investigation Discovery con gli spot, e di vedere alcuni programmi dei contenuti dei canali gratuiti del gruppo in questo caso senza interruzioni pubblicitarie. “E’ un altro momento storico per Discovery in Italia che con Dplay Plus lancia l’area a pagamento del proprio servizio Ott Dplay, già molto apprezzato dal pubblico italiano fin dalla sua nascita nel 2015”, commenta Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia. “I migliori contenuti premium del gruppo, a partire da Discovery Channel e Discovery Science, sono da oggi disponibili in un’offerta davvero impareggiabile per qualità e ricchezza della proposta e per funzionalità e fruibilità del servizio. Il lancio di Dplay Plus dimostra la volonta di Discovery di continuare a investire in Italia e il desiderio di alimentare costantemente le passioni della gente, aumentando le possibilità di scelta del pubblico italiano”. Discovery prosegue dunque il piano di espansione sulle piattaforme digitali basato sul lancio di nuovi servizi streaming, come aveva anticipato proprio Araimo lo scorso settembre. Il gruppo è già da tempo operativo con Eurosport Player, mentre più di recente è stato lanciato GolfTv.it. Tornando a Dplay Plus, il servizio propone diverse funzionalità a partire dal live streaming dei canali e dalla funzione on demand. L’offerta include quindi box set dedicati ai titoli cult (come La febbre dell’oro, Deadliest Catch, Morgan Freeman Science Show, Una famiglia fuori dal mondo e La mia nuova casa sull’albero) e la visione in esclusiva di contenuti premium dei canali gratuiti del gruppo, come i titoli più attesi di “Tutta la Verità”, il ciclo dedicato ai casi di cronaca che hanno segnato la storia del nostro paese. Per gli abbonati è previsto un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

ARTICOLI CORRELATI