• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Dimora Magazine cambia look e rinnova l'offerta pubblicitaria

Nuova veste grafica per il sito di FD Media Group

Dimora-Desktop.jpg

Dal 1 gennaio 2021 Dimora Magazine è online con una nuova veste grafica. Il sito dedicato al real estate cambia look, presentandosi in una veste ancora più minimal, semplice ed intuitive.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE SUL MONDO DEI MEDIA 


Sono quattro le sezioni di news (Home Design, Law, Property e Habits) a cui si affiancano due rubriche: “Il diario del direttore” curata da Damiano Gallo e il format dedicato alle case più belle “2 Chiacchiere in casa con Vicky” firmata da Vicky Di Quattro, direttrice artistica del “piccolo” Teatro Donnafugata di Ragusa.

“Abbiamo voluto cambiare immagine, rendere il sito più snello e di facile lettura. Crediamo che i nostri lettori debbano navigare sul sito in modo agevole e che la lettura degli articoli debba essere immediata”, spiega Damiano Gallo, direttore del magazine. “Meno sezioni da consultare quindi e più immagini da scorrere anche da mobile. Siamo altresì lieti di accogliere tra le nostre firme Vicky Di Quattro, la direttrice del piccolo Teatro Donnafugata di Ragusa che ci mostrerà case mozzafiato in giro per il bel paese. Un'importante finestra è quella dedicata alla galleria fotografica dei professionisti che da tempo collaborano con il giornale: dare un volto alle persone che ne fanno parte è stata una scelta motivata soprattutto per offrire ai lettori una maggiore credibilità dei contenuti giornalistici riportati".

“Il 2021 sarà l’anno della rinascita, così anche noi abbiamo pensato di ripartire con una nuova spinta data anche dal nuovo look del nostro magazine”, racconta Francesco D’Agostino, fondatore di FD Media Group, la società che pubblica il giornale. “I nostri grafici hanno realizzato il nuovo layout con l’intento di migliorare la user experience. I contenuti saranno così più fluenti su tutti i dispositivi.”

Per l’occasione è stata rinnovata anche l'offerta pubblicitaria, offrendo ora molteplici possibilità di inserimento dei banner in ogni pagina del sito e una maggiore visibilità ai guest post. “Il nuovo layout strizza l’occhio anche agli inserzionisti vecchi e nuovi. Abbiamo pensato di proporre in home page cinque spazi banner con una maggiore visibilità oltre che la possibilità di inserire una skin”, conclude Francesco D’Agostino.

Dimora Magazine è una pubblicazione online, nata nel 2019, dove poter trovare consigli utili per chi volesse accingersi al mondo della casa. I lettori possono conoscere le nuove tendenze del settore, le nuove zone di vendita, nuove tecnologie, lo stile nell’arredare, le case più belle e i pezzi di design più moderni. Si parte da Milano, per arrivare a sviluppare le notizie in tutto il territorio nazionale ed internazionale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI