• Programmatic
  • Engage conference

di Teresa Nappi

Digital News Initiative di Google riscuote successi: annunciati nuovi partecipanti italiani oltre La Stampa

Interesse alle stelle dopo il lancio della partnership promossa da Big G. Ora a far parte del progetto anche AdnKronos, ANES, ANSO, ilGiornale.it, Lettera43.it, QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno e USPI

Schermata-2015-04-30-alle-19.47.50.png

L’annuncio del lancio della Digital News Initiative (DNI) tra Google e otto importanti editori ha creato un forte interesse in tutta Europa: tanti i publisher, le organizzazioni e i giornalisti che hanno contattato Big G e i partner fondatori per manifestare il loro interesse ad entrare nel programma.

L’obiettivo della DNI, ricordiamolo, è di contribuire a supportare un ecosistema sostenibile per l’informazione e promuovere l’innovazione nel giornalismo digitale attraverso collaborazione e dialogo.

La partnership, dunque, si allarga e tra i nuovi partecipanti tante sono le sigle italiane, nello specifico: AdnKronos, ANES (Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata), ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online), ilGiornale.itLettera43.it, QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno e USPI (Unione Stampa Periodica Italiana).

La nota con la quale si sono comunicate le nuove adesioni precisa che "Digital News Initiative resta aperta a chiunque svolga un ruolo nell’ecosistema dell’informazione online in Europa". Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI