Intel chiude la gara media globale e sceglie Dentsu Aegis Network per la gestione di un budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari, come riporta la stampa specilaizzata statunitense.
Dentsu Aegis Network subentra a Omd, centro media dell'azienda americana dal 2008, grazie a un'offerta su misura studiata per la società, il Team Intel, che riunisce professionisti delle agenzie Carat, Merkle e Amnet.
Oltre alla search e al digitale, che erano già gestiti dalle agenzie di Dentsu Aegis, iProspect e Cardinal Path, l'incarico riguarderà ora anche i media offline, i social media, il programmatic e gli analytics.
Becky Brown, Vicepresidente globale marketing e comunicazione, spiega che la scelta è ricaduta su "un partner globale in grado di eccellere nel combinare dati, tecnologia e creatività per guidare i risultati di business".
Le campagne pubblicitarie gestite da Dentsu saranno diffuse in più di venti Paesi. Il team Intel opererà dagli uffici regionali del gruppo a Los Angeles, Londra, Singapore e Pechino.