• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2019
di Teresa Nappi

Delta Pictures e Fabrizio Piscopo lanciano il sito Economiafinanzaonline.it

Il progetto editoriale è il primo di un piano di ampliamento del network previsto per quest'anno dalla società biellese. Fabrizio Piscopo: «Abbiamo creato un punto di accesso per chi si vuole avvicinare alla finanza»

Fabrizio Piscopo e Nicola Burgay

Fabrizio Piscopo e Nicola Burgay

Delta Pictures, in collaborazione con Fabrizio Piscopo - ex Ad di Rai Pubblicità -, lancia Economiafinanzaonline.itnuovo progetto editoriale dedicato al mondo dell'economia e della finanza raccontato e spiegato in modo semplice e diretto. Economia e finanza sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Attraverso media tradizionali e nuovi, termini come spread, stock e short, long, strike fanno ormai parte della vita di tutti. Ma per comprenderli davvero è necessario approfondire. Il sito ha quindi finalità divulgative didattiche sul mondo della finanza. L'idea alla base di Economiafinanza.it, polo di informazione capace di aiutare a capire meglio e senza problemi il complicato mondo della finanza, nasce proprio da questa necessità sociale.

Pianificazione e previsioni

È già attivo il piano editoriale, nel quale spicca la voce "Previsioni", che ogni due giorni conterrà le previsioni sui tre indici Ftse (italiano) Dax (tedesco) e Stoxx (Europeo) oltre a suggerimenti sui titoli più interessanti. Verrà data particolare rilevanza alla sezione "Guide", che inizialmente verrà arricchita con un glossario dei termini più comuni, resi comprensibili anche ai non addetti ai lavori. Una sezione chiamata "Situazione internazionale e nazionale" ospiterà una agile analisi geopolitica degli eventi, in funzione della loro influenza sugli indici di borsa. Inoltre, una sezione dedicata ai "Personaggi" permetterà di conoscere, attraverso schede di carriera e biografie, le principali personalità della scena finanziaria italiana e mondiale.

Economiaefinanzaonline.it, primo progetto di Delta Pictures per il 2019

L'editore biellese, forte di una buona previsione di crescita nell'anno 2018, ha pianificato un ampliamento dell'offerta editoriale e promozionale per il 2019. Economiaefinanzaonline.it è il primo progetto di questo nuovo anno a prendere vita, e si affiancherà agli altri otto siti verticali del network editoriale. Fabrizio-Piscopo-Nicola-Burgay «Economiaefinanzaonline.it nasce da una passione personale: ho sempre immaginato la possibilità di spiegare questo affascinante mondo ai non addetti ai lavori, con un linguaggio semplice e lontano dai tecnicismi», dichiara Fabrizio Piscopo, analista tecnico di borsa da oltre 25 anni ed ex Ad di Rai Pubblicità, di Sky Media e di Class Pubblicità e giornalista pubblicista da oltre 30 anni. «Insieme a Nicola Burgay, Ad di Delta Pictures, abbiamo trovato il modo di avviare questo progetto condiviso, con l'idea di creare un valido punto di accesso per chi si vuole avvicinare al "pianeta finanza"», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI