• Programmatic
  • Engage conference

06/05/2019
di Rosa Guerrieri

Delta Pictures amplia l'offerta editoriale

L'azienda mette a punto una diversificazione del proprio network, con il lancio di nuovi progetti verticali, come Dolciveloci.it. Aglietta: «In aumento sia i KPI dei nostri siti sia la soddisfazione dei lettori»

Simonetta Aglietta

Simonetta Aglietta

Novità per Delta Pictures. L’azienda biellese guidata da Nicola Burgay aumenterà nei prossimi mesi la sua offerta editoriale, lanciando nuovi progetti e incrementando il numero di testate. È infatti live da pochi giorni Dolciveloci.it, magazine pensato per chi non vuole rinunciare ai piaceri della cucina, pur avendo poco tempo. «Negli ultimi anni abbiamo investito molto sulla qualità della nostra offerta editoriale, ma non solo - dice Simonetta Aglietta, direttore responsabile della testata giornalistica Delta Press a cui fa capo il network -. Come risultato, gli indicatori di inizio 2019 evidenziano come siano aumentati sia i KPI dei nostri siti, sia la soddisfazione da parte dei lettori. Prova ne è, fra gli altri, il raggiungimento immediato della trentesima posizione della classifica Comscore successiva al nostro ingresso. Nel corso del 2019 proseguiremo lo sforzo iniziato con il lancio di Leggi e Vinci e di video-virale.it alla ricerca del massimo livello qualitativo, sia sul fronte degli investitori, sia su quello dei lettori». La diversificazione dell'offerta concretizza l'obiettivo di crescita del Network, ma soprattutto garantisce un costante miglioramento dell'offerta editoriale e del pubblico di riferimento. Sempre in tema di diversificazione, sono in arrivo altri nuovi progetti, di cui dolciveloci.it è solo il primo. dolciveloci-delta «I nostri lettori sono sempre più fidelizzati, attenti ed esigenti - continua Simonetta Aglietta -. Lo scenario ideale per gli investitori pubblicitari, in un mercato che ha sempre più bisogno di testate credibili. Per proseguire su questa linea abbiamo pensato a una serie di servizi a valore aggiunto per rispondere a specifiche esigenze. La prima nel mondo del food, la prossima nel campo dell'informazione evergreen. Siamo sicuri che il pubblico apprezzerà queste novità, permettendoci di ampliare la nostra platea di utenti verso nuovi campi di interesse. Si tratta di una novità rispetto al nostro modus operandi abituale, che fino ad ora ha sempre investito sui macro-settori». Lavorando su una maggiore verticalità, Delta Pictures punta a ribadire la sua posizione di rilievo nel mercato italiano, già consolidata dai principali siti del Gruppo. Il Network editoriale Delta Pictures al momento conta dieci siti di proprietà, che coprono diverse verticalità, dal mondo femminile all'economia, passando per l'intrattenimento e per l'informazione all-news. I due nuovi siti andranno a rafforzare il posizionamento, con la copertura di nuove aree di interesse, e costituiscono il secondo passo del piano di crescita per l'anno 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI