• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2017
di Lorenzo Mosciatti

Condé Nast: Daniela Hamaui direttore di Vanity Fair

Luca Dini assume la responsabilità di Direttore Editoriale di tutti i brand Condè Nast

Nuovo giro di nomine in Condé Nast dopo il recente ingresso nel gruppo editoriale di Alessandro Belloni (qui l'articolo dedicato). Luca Dini, fa sapere la società con una nota stampa, "che ha pilotato e garantito per undici anni la leadership di Vanity Fair, assume la responsabilità di Direttore Editoriale di tutti i brand Condé Nast, con l'obiettivo di coordinare insieme a noi la strategia editoriale del gruppo, promuovere la qualità dei contenuti e sviluppare nuovi progetti". Entra nel gruppo editoriale invece Daniela Hamaui, che proviene da diversificate esperienze giornalistiche presso Rizzoli, Mondadori e la Repubblica, dove ha creato e diretto il magazine femminile D per otto anni e, prima donna in Italia, ha diretto L’Espresso. Daniela Hamaui assume ora la responsabilità di Editor in Chief di Vanity Fair. "Il futuro delle media company dipende dalla qualità dei contenuti che producono, qualità che è più che mai in grado di fare la differenza sia sulla carta che nelle proposizioni digitali", commentano nella nota Fedele Usai, direttore generale del gruppo, e Giampaolo Grandi, amministratore delegato e presidente. "Perché audience e clienti sempre più consapevoli dimostrano ogni giorno di sapere e volere scegliere fra le tante offerte che affollano i mercati della comunicazione. Per questo motivo è sempre più cruciale trovare un equilibrio virtuoso tra costi e ricavi in modo da poter investire, in continuità, sulla qualità dei nostri prodotti e delle nostre proposizioni. Siamo consapevoli che solo con investimenti coerenti e selettivi saremo in grado di assicurare ai nostri top brand le risorse necessarie a garantirne la leadership presente e, soprattutto, futura". I nuovi incarichi saranno effettivi a partire dal 1 maggio 2017.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI