• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2015
di Simone Freddi

Cucina Fanpage: nasce una nuova sezione su Fanpage.it

Dalla cucina tradizionale italiana a quella etnica, dalle ricette più caserecce a quelle più sofisticate, Cucina Fanpage è ricca di soluzioni adatte alla vita quotidiana con varianti vegetariane, vegane e gluten free

Su Fanpage.it è nata la nuova sezione "Cucina": ricette on line, video tutorial e approfondimenti che forniscono agli utenti una guida pratica e divertente per realizzare i piatti più svariati: dalla cucina tradizionale italiana a quella etnica, dalle ricette più caserecce a quelle più sofisticate, suggerendo soluzioni pratiche e adatte alla vita quotidiana, anche nell'ambito di una dieta salutare, con varianti vegetariane, vegane e gluten free. La nuova sezione nasce per offrire ai 650.000 fan della community Facebook dedicata un’informazione che esula dal tradizionale format dei canali di cucina, puntando sulla pluralità dei contenuti e dei contributi. Inoltre, la sezione si avvale anche del contributo di veri e propri esperti del settore: tra i format di maggiore successo, spiccano quelli che vedono la presenza di chef professionisti, come Scuola di Cucina, realizzato in collaborazione con Toffini Academy, e Vita da Chef, un tour dietro le quinte dell’alta ristorazione. Particolarmente apprezzati dagli utenti di Cucina Fanpage, risultano poi essere i suggerimenti per realizzare in casa i prodotti più noti: la ricetta del "Kinder fetta al latte" fatto in casa e del "Gelato fatto in casa" sono tra gli esempi più popolari. Infine, la sezione Cucina di Fanpage.it mantiene i propri lettori costantemente aggiornati sui principali eventi, novità e curiosità in ambito gastronomico. Anche Cucina Fanpage entra così a far parte delle community del sito di news di Ciaopeople Media Group, segnando un ulteriore passo in avanti nel cammino del quotidiano che, con 12 milioni di Facebook fan tra tutte le aree, si conferma un esempio di successo dell’unione tra informazione e socialità, tra i leader news nazionali. «È il completamento naturale del percorso intrapreso da Fanpage.it, il quale non si presenta soltanto come un giornale, ma come un vero e proprio broadcast che accompagna gli utenti in tutti passaggi della loro quotidianità», dichiara Francesco Piccinini, direttore responsabile di Fanpage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI