• Programmatic
  • Engage conference

01/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Contents Media lancia la testata Newz.com negli Stati Uniti

Massimiliano Squillace

Massimiliano Squillace

Contents Media, business unit della scaleup Contents, si espande nel mercato americano proseguendo il suo processo di internazionalizzazione. 

Nasce infatti Newz.com, magazine interamente prodotto dall'intelligenza artificiale che parla alla generazione Z con un taglio su green, intrattenimento, tecnologia, innovazione e lifestyle.


Leggi anche: ENTIRE DIGITAL PUNTA SU TECH E MERCATI ESTERI ED EVOLVE IN CONTENTS.COM


Contents Media ha all’attivo 18 properties nel mondo, tra cui i Notizie.it in Italia, Infos.fr in Francia , Actualidad.es in Spagna e Newshub.co.uk nel Regno Unito. 

Newz.com si propone come una nuova vetrina per i brand e gli inserzionisti pubblicitari per raggiungere i post Millennial, una fetta di target dedita agli acquisti online spesso non facilmente raggiungibile. La testata, gestita dalla reporter americana con base a New York Bernadette Giacomazzo, si occupa di tematiche di attualità, politica e lifestyle.  

Il modello editoriale proposto è ibrido. I contenuti del giornale saranno prodotti al 100% dall’IA, ad accezione degli articoli di opinione. Alla redazione spetterà il compito di controllare e revisionare la qualità dei testi generati dalla IA.

“Le persone non ricordano cosa hai fatto o cosa hai detto ma come le hai fatte sentire. Per questo Newz.com parlerà alla generazione che sta costruendo il futuro di questo pianeta. Il nostro impatto è e sarà a favore dell’inclusione, della lotta al cambiamento climatico e della responsabilità sociale e i lettori di Newz sono nati con questi valori. Perchè non puoi fare una buona economia con una cattiva etica. Sono estremamente felice di mettere la nostra prima bandiera a New York, grazie alla tecnologia e grazie al talento straordinario del nostro team”, spiega Massimiliano Squillace, il fondatore e Ceo di Contents e Contents Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI