Contents Media, business unit della scaleup Contents, si espande nel mercato americano proseguendo il suo processo di internazionalizzazione.
Nasce infatti Newz.com, magazine interamente prodotto dall'intelligenza artificiale che parla alla generazione Z con un taglio su green, intrattenimento, tecnologia, innovazione e lifestyle.
Leggi anche: ENTIRE DIGITAL PUNTA SU TECH E MERCATI ESTERI ED EVOLVE IN CONTENTS.COM
Contents Media ha all’attivo 18 properties nel mondo, tra cui i Notizie.it in Italia, Infos.fr in Francia , Actualidad.es in Spagna e Newshub.co.uk nel Regno Unito.
Newz.com si propone come una nuova vetrina per i brand e gli inserzionisti pubblicitari per raggiungere i post Millennial, una fetta di target dedita agli acquisti online spesso non facilmente raggiungibile. La testata, gestita dalla reporter americana con base a New York Bernadette Giacomazzo, si occupa di tematiche di attualità, politica e lifestyle.
Il modello editoriale proposto è ibrido. I contenuti del giornale saranno prodotti al 100% dall’IA, ad accezione degli articoli di opinione. Alla redazione spetterà il compito di controllare e revisionare la qualità dei testi generati dalla IA.
“Le persone non ricordano cosa hai fatto o cosa hai detto ma come le hai fatte sentire. Per questo Newz.com parlerà alla generazione che sta costruendo il futuro di questo pianeta. Il nostro impatto è e sarà a favore dell’inclusione, della lotta al cambiamento climatico e della responsabilità sociale e i lettori di Newz sono nati con questi valori. Perchè non puoi fare una buona economia con una cattiva etica. Sono estremamente felice di mettere la nostra prima bandiera a New York, grazie alla tecnologia e grazie al talento straordinario del nostro team”, spiega Massimiliano Squillace, il fondatore e Ceo di Contents e Contents Media.