• Programmatic
  • Engage conference

17/04/2018
di Caterina Varpi

Condé Nast rinnova Vanity Fair. Presto restyling anche per il sito

Nuova veste, nuova struttura e nuove firme per la rivista diretta da Daniela Hamaui

vanity-fair-18.jpg

Vanity Fair va in edicola dal 18 aprile con una nuova veste, grazie alla visione del direttore creativo Sergio Ibáñez, e con una struttura nuova. Il restyling anticipa un rinnovo anche del sito, che conta 12 milioni di accessi mensili e 152 milioni di pagine viste, riporta la nota stampa. Per il cartaceo ci saranno nuove firme: Luca Guadagnino, Fabio Volo e Bret Easton Ellis. La sezione Next raccoglie ora le news di attualità e quelle più leggere. “Perché oggi la vanità non è più solo un selfie, un desiderio fugace di apparire, ma ognuno di noi vuole svelare una parte più intima e profonda di se stesso - dice la direttrice di Vanity Fair Daniela Hamaui. - E Vanity Fair, che è sempre stato il luogo dove la vanità si esprimeva ed evolveva, ha deciso di cambiare per raccontare questo nuovo sentimento. Sul giornale, sul sito, su tutti i nostri social dove i lettori ci trasmettono in tempo reale tutte le loro reazioni a quello che i nostri personaggi hanno avuto il coraggio di confessare”. A segnare la nuova tappa del brand un video in cui Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti, ha chiamato a raccolta "17 perfetti conosciutissimi" – da Pierfrancesco Favino a Kasia Smutniak (protagonista della prima copertina del “nuovo corso”), da Miriam Leone a Marco Giallini, da Marco D’Amore a Carolina Crescentini, da Alessandro Roja a Claudia Gerini - chiedendo a ognuno di raccontare, davanti alla cinepresa, il proprio rapporto con la vanità e con Vanity Fair. Il filmato, nella sua interezza e in video pillole, sarà visibile sui siti e sulle piattaforme social di Condé Nast. Il nuovo Vanity Fair sarà promosso anche attraverso una serie di spot televisivi rivolti al target premium di Sky e con una campagna su Radio Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI