• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2019
di Caterina Varpi

Condé Nast, al via un team unico digitale dedicato al beauty

Le beauty editor di Vogue.it, VanityFair.it e Glamour.it lavoreranno congiuntamente per produrre i contenuti adattandoli in tono di voce e target audience alle diverse testate digitali e ai social media dell'editore

Condé Nast inaugura il Beauty Desk digitale per potenziare l'offerta qualitativa dei contenuti beauty sui siti e social delle sue testate femminili. Si tratta di un team specializzato per servire al meglio le testate Vogue, VanityFair, Glamour ed ExperienceIS sui loro siti e i canali social. "In un panorama digitale in cui influencer ed esperti hanno creato un legame diretto con l'audience, è fondamentale che la competenza e l'expertise dei Beauty Editor di Condé Nast arrivi al massimo a lettori e brand, e che i nostri contenuti Beauty, di altissimo livello e certificati dall'esperienza dei nostri migliori giornalisti, vengano veicolati online nel miglior modo possibile", riporta il comunicato stampa. Le beauty editor di Vogue.it, VanityFair.it e Glamour.it lavoreranno congiuntamente per produrre i contenuti adattandoli in tono di voce e target audience alle diverse testate digitali e ai social media, sotto la supervisione editoriale e qualitativa di Sofia Viganò, Fashion & Beauty Editor di Vogue.it e in armonia con le colleghe delle testate cartacee. «Il desk beauty è una garanzia di qualità e diversificazione nella nostra offerta beauty digitale - spiega Justine Bellavita, Digital Editorial  Director di Condé Nast, - Grazie alla professionalità e alla versatilità delle nostre giornaliste beauty, con il costante dialogo con le testate cartacee, la nostra efficacia in termini di branding e posizionamento online non può che aumentare».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI