• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Il Club delle Ricette festeggia i 100mila follower sull’account Instagram

Numeri di traffico positivi per il sito di cucina acquisito da Ducklab tramite la divisione wecont a dicembre 2018

Il Club delle Ricette, sito di cucina acquisito da Ducklab tramite la divisione wecont a dicembre 2018, si è evoluto nell’ultimo anno in un vero e proprio magazine online dedicato al mondo del food a 360°. DuckLab è una società di cui sono soci Giorgio Loda, Ceo e Co-Founder, e Andrea Bosetti, rispettivamente anche Head of Content e CTO de Il Club delle Ricette. Il percorso di crescita ed innovazione de Il Club delle Ricette attuato da wecont, che ha previsto diversi interventi tra cui una nuova veste grafica, un sito interamente nuovo e una nuova linea editoriale, ha permesso a quello che era un semplice blog di cucina a raggiungere risultati importanti: con oltre 5 milioni di pagine viste, più di 2 milioni di utenti unici, Il Club delle Ricette è riuscito infatti a far emergere il suo carattere unico e distintivo in un settore capitanato da consolidati player di mercato molto forti. Oltre agli incoraggianti dati di traffico del sito, Il Club delle Ricette ha incrementato la sua presenza sui social network. La strategia editoriale di wecont, nata dalla conoscenza di Ducklab del mondo social, ha permesso a Il Club delle Ricette di raggiungere i 100.000 follower su Instagram, ottenuti dal 1 gennaio 2019 in modo organico, ovvero senza sponsorizzazioni. Questo traguardo, che evidenzia ancora di più lo stretto rapporto costruito da wecont tra Il Club delle Ricette e i suoi utenti, è affiancato anche dagli risultati ottenuti sulle altre piattaforme: Il Club delle Ricette conta così su Facebook una fanbase di oltre 360mila followers, mentre su Pinterest ha raggiunto oltre 35 milioni di impression, con un pubblico totale di più di 5 milioni di persone in grado di generare 1,3 milioni di interazioni. I risultati ottenuti da wecont per Il Club delle Ricette a partire da gennaio 2019 mostrano come una crescita online nel mondo food è ancora possibile seguendo una strategia editoriale ben precisa, facendo le corrette valutazioni sulle reali necessità e sui gusti del proprio target di riferimento e affidandosi a professionisti che sappiano far coincidere le proprie conoscenze del settore con le competenze riguardo il mondo online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI