• Programmatic
  • Engage conference

19/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Class Editori, pubblicità a +4% nei sette mesi

Andamento positivo e migliore del mercato per il gruppo editoriale milanese

Pubblicità in ripresa per Class Editori. Secondo quanto comunica la società, la raccolta pubblicitaria relativa ai media del gruppo è cresciuta del 4% nei primi sette mesi dell’anno, a perimetro omogeneo, rispetto al corrispondente periodo del 2017, a fronte di un mercato che Per quanto riguarda la carta stampata (quotidiani e periodici), la crescita è stata dello 0,7% a fronte di un calo complessivo del mercato pari al -7,2%. Nel dettaglio, per i quotidiani della casa editrice si registra un sostanziale pareggio (mercato a -6%), mentre per i periodici una crescita del +13%, sempre a perimetro omogeneo (mercato a -8,8%). La raccolta pubblicitaria sugli altri media di Class Editori, tra televisione, outdoor e digitale, è risultata in aumento del 7,2%, portando il risultato complessivo della casa editrice al +4%.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI