• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2019
di Caterina Varpi

Citynews lancia il formato AdvPage Stories

Il formato, pensato per accogliere advertising classico e branded content, consente di sviluppare una storia in una sequenza di immagini e video

advstories_citynews.jpg

Citynews inaugura una nuova fase di innovazione e sviluppo tecnologico in ambito advertising solutions con il lancio del nuovo formato AdvPage Stories, con campagne online già a partire da questa settimana. Il formato consente di sviluppare una storia in una sequenza di immagini e video e, attraverso il tap sullo schermo, sarà possibile scorrerla in avanti o indietro. Il template spinge all’interazione e rivela la sua origine social che genera in maniera naturale un livello di engagement rilevante. Il concept è pensato per accogliere sia advertising classico sia branded content evoluto. Questa novità è una evoluzione del progetto nativo AdvPage (ne abbiamo parlato qui), "la cui mission sarà quella di garantire ai propri partner commerciali l’ambiente ideale per sviluppare uno storytelling efficace e con elevati standard di interazione", spiega il comunicato stampa. Il Gruppo Editoriale, che ha messo al centro delle sue scelte il lettore e la sua user experience, è stato tra i primi ad adottare il modello di fruizione swipe su tutte le proprie edizioni. Inizialmente nelle sole app e successivamente, grazie allo sviluppo operato dal team interno IT, anche nelle versioni msite. Già a partire dallo scorso anno, questa logica è stata applicata anche all’advertising con lo sviluppo in house del progetto AdvPage, un formato esclusivo, integrato nel feed news, che garantisce un’esperienza full screen verticale, privilegiando la crescente richiesta di brand safety.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI