• Programmatic
  • Engage conference

28/02/2019
di Caterina Varpi

Citynews, accordo con la piattaforma di video delivery e intelligence JW Player

La partnership punta a ottimizzare i processi di distribuzione e delle attività di vendita diretta e di advertising programmatico in ambito video

jw-player-logo.jpg

Citynews sigla un accordo con JW Player, piattaforma di video delivery e intelligence, al fine di potenziare le performance video delle 48 edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale, in particolare per ottimizzare i processi di distribuzione e delle attività di vendita diretta e di advertising programmatico in ambito video. Le visualizzazioni organiche sono andate subito in crescita del 35%, grazie alla tecnologia di JW Player, riporta il comunicato stampa. jw-player-logo «Siamo contenti di poter avviare una collaborazione con Citynews, vista l’importanza del gruppo nell’editoria online italiana e felici di poter aiutare Citynews a migliorare le performance del sito in termini di visualizzazioni video, impressions monetizzate e di inventory addizionale disponibile alla monetizzazione. Grazie inoltre al nostro player buffer-free JW8 ci saranno notevoli miglioramenti anche in termini di user experience e user engagement», ha commentato Federico Lusi, JW Player, Sales Director Emea. «JW Player ci offre il perfetto strumento per fornire ai nostri lettori una esperienza di fruizione delle video news ottimale, fidelizzando ancora di più il nostro pubblico, e massimizzando allo stesso tempo le attività di vendita pubblicitaria – sia diretta che in programmatic – ha dichiarato Luca Lani, Ceo di Citynews. - Grazie a JW Player, sin dai primi giorni, abbiamo notato un aumento sostanziale di visualizzazioni e di erogazione dei preroll. Siamo decisamente soddisfatti della scelta fatta». La seconda fase della collaborazione prevede l’utilizzo da parte di Citynews delle funzionalità di JW Player Engage più strettamente legate all’intelligenza artificiale e machine learning, quali content discovery with recommendations o article matching, ovvero sia la possibilità di avere video correlati per ogni articolo pubblicato. «Con l’utilizzo dei prodotti JW Player Engage - ha rimarcato Lusi - puntiamo ad aiutare Citynews non solo ovviamente a massimizzare le visualizzazioni ma soprattutto a trasformare i dati che vengono collezionati in informazioni utili e processabili per ottimizzare le loro strategie di video distrubuzione e monetizzazione».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI