• Programmatic
  • Engage conference

12/11/2019
di Caterina Varpi

Carrefour Italia con Triboo per comunicare alle future mamme

L'insegna ha scelto il format Drive to Shelf per la sua combinazione tra web, digital audio e comunicazione allo scaffale per parlare alle donne in attesa. Coinvolto il sito di Triboo Gravidanzaonline

carrefour-gravidanzaonline.jpg

Per comunicare con le future mamme, Carrefour Italia ha utilizzato il format di Triboo Drive to Shelf per la sua combinazione tra web, digital audio e comunicazione allo scaffale. Con questo format, viene individuato un piano editoriale online in grado di raccontare un prodotto o un servizio del cliente e viene realizzato un contenuto audio che ne racconta le peculiarità. Il contenuto viene poi trasformato in podcast e distribuito nel circuito di Radio in Store, al fine di ampliare l'audience e raggiungere il target durante l'azione d'acquisto. Ad essere coinvolta, la testata del Gruppo Gravidanzaonline, che accompagna le donne in tutte le fasi dell'attesa. Il sito ha realizzato per Carrefour una serie podcast da sei puntate distribuite online, su Spreaker e all’interno di un circuito Radio in Store di negozi specializzati nella vendita di prodotti per la prima infanzia per comunicare il servizio di consegna a domicilio gratuita dedicato alle future mamme e ai neogenitori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI