• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/08/2019
di Lorenzo Mosciatti

Cairo Comm., utile di 24 milioni nel primo semestre

La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a complessivi 79,4 milioni di euro, nel semestre è stata in crescita del 5,7% rispetto al pari periodo 2018

Cairo Communication ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi lordi a 649,1 milioni di euro e un utile di 24,21 milioni, in calo rispetto ai 29,6 milioni conseguiti nella prima metà dello scorso esercizio. La relazione finanziaria approvata dal Consiglio di Amministrazione della società, presenta inoltre un margine operativo lordo e un margine operativo consolidati di 97,4 milioni e 59,4 milioni di euro, rispettivamente 82,2 milioni e 57,8 milioni al netto degli impatti dell’IFRS 16. Il gruppo ha conseguito una riduzione dell'indebitamento finanziario netto consolidato a circa 175,4 milioni, dopo la distribuzione dei dividendi per 31,2 milioni di euro a livello di Gruppo. Nell'ambito del Gruppo, RCS ha continuato a generare margini e flussi di cassa positivi e conseguito i propri obiettivi di riduzione progressiva dell’indebitamento finanziario. Il settore editoriale televisivo La7 ha confermato gli elevati livelli di ascolto del canale La7 (3,76% sul totale giorno e 5,03% in prime time). La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a complessivi 79,4 milioni di euro, nel semestre è stata in crescita del 5,7% rispetto al pari periodo 2018 (75,1 milioni di euro). Il settore editoria periodici Cairo Editore, riporta una nota, ha continuato a conseguire risultati positivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI